Cronaca
11 Dicembre 2019
Atto della procura per accertare il rispetto delle norme di sicurezza dopo la morte del piccolo Ibrahim

Tragedia ai Due Laghi, disposta una consulenza tecnica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

(foto di archivio)

Una consulenza tecnica per accertare il rispetto delle norme di sicurezza ai Due Laghi. L’ha disposta la procura di Ferrara, tramite il pm Barbara Cavallo, per gettare nuova luce sulla tragedia che ha colpito il piccolo Ibrahim Khalid Mohammed, morto a 13 anni per un tuffo fatale nelle acque dell’agriturismo di Gambulaga.

Una consulenza tecnica che verterà appunto sui dispositivi di sicurezza in atto ai Due Laghi. Con questo provvedimento, la procura intende capire se vi era segnaletica o se l’oasi ne era sprovvista, se vi era l’obbligo di avere un’adeguata cartellonistica o se l’affissione non era obbligatoria da parte della proprietà, difesa dall’avvocato Manfrini.

Un atto disposto nella giornata di martedì, a cinque mesi dalla morte del piccolo Ibrahim che ha gettato nel lutto più profondo la famiglia del 13enne, originaria della Costa d’Avorio ma residente a Cento, e tutta la comunità pakistana e centese che si è stretta nel dolore per una tragedia così assurda, per una giovane vita spezzata in tenera età.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com