Lettere al Direttore
9 Dicembre 2019

Scuola del Sorriso, basta speculazioni politiche

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Furgoni alla fiera di San Giorgio

Egregio Direttore, nel corso della fiera di S.Giorgio, che si svolge in questi giorni, in Viale Alfonso D'Este, via nel cuore della città, numerosi furgoni degli espositori hanno dimostrato un totale disprezzo, per le ordinanze locali, parcheggiando in zone non...

Il Psi di Ferrara per il 25 Aprile in memoria a Giacomo Matteotti

I socialisti del Psi di Ferrara, celebrano con fierezza la Festa della Liberazione, il 25 aprile, un momento importante nel cuore di ogni italiano, un faro di speranza e determinazione che risplende nei periodi oscuri. Ricordiamo con gratitudine e rispetto i nostri...

Resistenza al nazifascismo e resistenza allo “Zar”

Il Movimento federalista europeo - MFE partecipa alle celebrazioni del 25 Aprile, la resistenza al nazifascismo di cui il nostro Paese ha sofferto e dal quale ha saputo liberarsi. È “memoria italiana”. Ma vuole sottolineare, guardando ad una dimensione sovra...

Meloni e il 25 Aprile

La lettera del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che cerca di mettere una pezza sul caso creato, o fatto creare dalla Rai in prossimità del 25 aprile, che resta la Festa della Liberazione dell’Italia dalla guerra e dall’occupazione nazista e fascista, non mi...

Lavoro e permesso di soggiorno

Comunicato dell'assemblea dei lavoratori stranieri, aprile 2024   Siamo persone arrivate in Italia per vivere, lavorare in regola e dare un contributo economico e sociale a questo Paese. Lavoriamo in regola da anni in Italia nell'edilizia, nell'agricoltura,...

Abbiamo appreso dal comunicato stampa dell’amministrazione comunale, che la scuola del sorriso riaprirà, seppur parzialmente, a gennaio. Ci auguriamo che questo avvenga, soprattutto nell’interesse dei bambini e delle famiglie coinvolte, che da tanti mesi stanno vivendo una situazione di grave disagio.

Riteniamo tuttavia che l’amministrazione comunale avrebbe potuto attivarsi molto prima, al fine di far ripristinare il problema delle infiltrazioni dal tetto e richiedere il rinnovo della scia antincendio, permettendo la preventiva riapertura della scuola.
Ci chiediamo come mai, anche dopo che la perizia commissionata dal Comune e depositata a metà ottobre, che ha escluso problemi di staticità della scuola, non ci si è attivati tempestivamente per far riprendere i lavori al tetto del plesso scolastico.

Solo oggi l’amministrazione comunale con il suo comunicato stampa parla di riapertura della scuola del sorriso in Gennaio, con ciò facendo presumere che la ditta esecutrice riprenderà a breve la sistemazione del tetto della scuola.

Ebbene perché allora i lavori di sistemazione iniziati dalla ditta Arco sono stati sospesi da ottobre fino ad oggi, quasi due mesi, dall’amministrazione comunale?

A queste domande così come alle tempistiche dei lavori per la riapertura della scuola, ci auguriamo di avere risposte adeguate nel consiglio comunale richiesto dal nostro gruppo consiliare Lagosanto verso il Domani per prima di Natale a cui invitiamo i cittadini a partecipare.
A noi non interessano le speculazioni politiche sul passato che l’attuale amministrazione continua a fare per propaganda politica, continuando a parlare di ”mancanze” dell’amministrazione precedente; chi aveva la responsabilità politica in precedenza, se lo riterrà, risponderà a tali polemiche.

Ci preme evidenziare che si dovrebbe smetterla una volta per tutte di fare speculazioni politiche fini a se stesse e sulla pelle dei cittadini.

Quel che interessa è solo la effettiva riapertura della scuola del sorriso al più presto.
Si occupi di questo l’attuale amministrazione, senza che si faccia perdere altro tempo prezioso alle famiglie coinvolte e a tutta la comunità.

Anna Desiato
Davide Bigoni
Silvia Chendi

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com