Copparo
4 Dicembre 2019
"Il Pipistrello", l'operetta di Johann Strauss più famosa e più rappresentata al mondo e che incarna lo spirito e l'essenza stessa dell'operetta viennese, sarà presentata in una nuova e smagliante produzione

“Il Pipistrello” apre le operette al De Micheli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Copparo. Appuntamento al teatro Comunale De Micheli giovedì 5 dicembre, alle 21, con la Compagnia Corrado Abbati che apre la rassegna di operette di Serate al De Micheli con “Il Pipistrello“, di Johann Strauss, su libretto di Carl Haffner e Richard Genée, traduzione e adattamento di Corrado Abbati.

“Il Pipistrello”, l’operetta di Johann Strauss più famosa e più rappresentata al mondo e che incarna lo spirito e l’essenza stessa dell’operetta viennese, sarà presentata in una nuova e smagliante produzione che coniuga il fasto dell’allestimento alla bravura degli interpreti. Ottimismo, piacere e voglia di vivere si ritrovano in questo nuovo Pipistrello, così come le sue famose melodie legate alla struttura dell’operetta-valzer che Strauss ha inventato con duttilità espressiva, e che ha portato questa operetta ad essere, ancora oggi, uno dei capolavori del teatro musicale mondiale.

Gabriel von Eisenstein, ricco gentiluomo di campagna, è stato condannato, per diffamazione, a qualche giorno di prigione. È ormai pronto per recarsi in carcere quando il suo amico, il dottor Falke, gli porta un invito per la festa che il principe Orlofsky darà la sera stessa. Eisenstein non ha dubbi: prima la festa e poi a costituirsi. Rosalinde, sua moglie, rimasta sola, riceve la visita del suo spasimante Alfred che però viene scambiato per il padrone di casa e quindi portato in carcere al suo posto. Ma questo non sarà l’unico scambio di persona, poiché la festa a casa Orlofsky sarà ricca di qui pro quo preparati ad arte dal dottor Falke, che vuole così vendicarsi di una burla fattagli da Eisenstein quando lo lasciò in strada a passare la notte solo, ubriaco e vestito da Pipistrello…

Per informazioni è possibile chiamare al numero 0532 864580 o visitare il sito web www.teatrodemicheli.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com