Copparo
30 Aprile 2024
Dal 2 maggio per consentire i lavori ai cantieri Pnrr

Casa della Comunità Terre e Fiumi: modifiche alla viabilità interna e di prossimità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Varenne, Copparo ricorda il suo campione

Il 19 maggio è una data che i cittadini copparesi ricordano bene, una data motivo di orgoglio. Esattamente 29 anni fa, nacque all’interno della tenuta di Zenzalino, Varenne, probabilmente il più grande trottatore di tutti i tempi, sicuramente quello che ha vinto di più

È pronta la capsula del tempo

Oggi martedì 21 maggio le classi quarte e quinte della scuola primaria “O. Marchesi” porteranno in piazza i loro elaborati per dare forma alla nuova capsula del tempo posta ai piedi della fontana

Incontri Andos in farmacia

Nuovo appuntamento con “Educazione sanitaria sul tumore al seno”, il progetto proposto dall’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno di Ferrara e dalla Farmacia San Pietro

Elezioni. Enrico Bassi: “Copparo riparta da Berco e agricoltura”

È con lo slogan ‘’Riparti Copparo’’ che si è presentata, venerdì sera 17 maggio, in Piazza della Libertà, a Copparo, la coalizione di centrosinistra sostenuta da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e lista civica Rinascita. Un gruppo composto da 16 candidati aventi un unico obiettivo: “Vicino alle persone’’. E, attorno a loro, oltre 300 persone

Piccoli lettori crescono a Tamara

Tamara. Terzo appuntamento, martedì 21 maggio, con “Ci vediamo fuori”, il calendario di eventi e attività gratuite negli spazi verdi di Copparo e frazioni organizzati dall'Amministrazione comunale. Dopo Ambrogio e Sabbioncello San Vittore, la rassegna “Se un giorno...

Copparo. Cambia la viabilità all’interno della Casa della Comunità Terre e Fiumi e nelle aree ad essa prossime a partire dal 2 maggio. Le modifiche sono necessarie per consentire l’organizzazione di uno dei cantieri dei lavori di manutenzione straordinaria Casa della Comunità di Copparo.

La Direzione di struttura e il servizio Tecnico si sono tempestivamente attivati per identificare percorsi dedicati alle diverse tipologie di utenti che devono accedere alla Casa della Comunità, così da assicurare il transito in sicurezza e il comodo accesso alla struttura. I percorsi di accesso alternativi saranno segnalati da cartellonistica provvisoria.

Nel dettaglio:

  • il varco su viale Idris Ricci costituirà l’unico punto di INGRESSO alla Casa della Comunità per i mezzi autorizzati: utenti (dializzati o disabili), operatori della raccolta dei rifiuti e veicoli USL.
    Il varco su viale Idris Ricci costituirà inoltre il punto di ingresso

Una volta entrati, tali mezzi autorizzati, dovranno obbligatoriamente svoltare a sinistra e percorrere il viale interno al parco.

  • il varco su via San Giuseppe costituirà l’unico punto di USCITA per i mezzi autorizzati ad accedere alla Casa della Comunità: utenti (dializzati o disabili), operatori della raccolta dei rifiuti e veicoli USL.
  • il varco su viale Idris Ricci costituirà inoltre il punto di INGRESSO E USCITA per i mezzi di cantiere e per quelli dei manutentori che, eseguito l’accesso, dovranno obbligatoriamente proseguire diritto e attraversare un’area protetta da apposito cancello.

Nulla cambia per quanto riguarda la viabilità pedonale, l’accesso da viale Ricci resterà disponibile all’utenza che potrà continuare ad utilizzare il percorso porticato esistente come via di accesso alla Casa della Comunità.

Infine, una parte dei parcheggi su via San Giuseppe saranno temporaneamente destinati ai mezzi di servizio Usl.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com