Voghiera
4 Dicembre 2019
Alla sbarra il conducente 18enne che travolse Fernando Bacilieri, sentenza attesa per il 21 gennaio

Anziano morì un mese dopo l’incidente, a processo il giovane che lo investì

di Elisa Fornasini | 1 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

È attesa per il 21 gennaio la sentenza del processo per omicidio stradale in cui, a un mese e mezzo di distanza dall’incidente, ha perso la vita Fernando Bacilieri, 86 anni, deceduto all’ospedale di Cona a seguito dei traumi riportati durante il sinistro rivelatosi fatale.

L’incidente è avvenuto il 18 gennaio del 2017 nei pressi di piazza Giovanni XXIII, dove un giovane automobilista 18enne ha investito il pensionato in bicicletta.

Le condizioni dell’86enne, conosciuto a Voghiera come ‘William’, sono apparse subito critiche ed è stato trasportato in ambulanza al Sant’Anna, dove è stato ricoverato in prognosi riservata fino al 2 marzo, quando il suo cuore ha smesso di battere.

Il capo di imputazione è stato quindi riqualificato da lesioni personali gravissime a omicidio stradale a carico di D.F., classe 1998, residente a Voghiera, al volante dell’auto che ha colpito il ciclista. Come spiegato dal suo avvocato Simona Maggiolini, non sarebbe ancora chiara la dinamica, ricostruita nel processo tramite gli accertamenti sul posto della polizia municipale e poi con la consulenza fatta effettuare della procura.

Per fare chiarezza su questa tragedia sulla strada, l’esame del teste e la discussione sono state fissate al 21 gennaio, quando dovrebbe arrivare la sentenza del giudice Andrea Migliorelli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com