Altri sport
1 Dicembre 2019
Appuntamento la prossima domenica con il primo memorial dedicato allo storico presidente

Il ju jitsu ferrarese ricorda Antonio Benini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Il Csr Ju Jitsu Italia ricorda un grandissimo uomo e sportivo. Sarà infatti il primo Memorial Antonio Benini di Ju Jitsu quello che si terrà domenica 8 dicembre – a partire dalle 14:30 – presso il Palazzo delle Palestre (viale F.Tumiati, 5).

Antonio Benini è stato il presidente del Csr Ju Jitsu Italia dal 1992 al 2018, che insieme al maestro Piero Rovigatti e ai suoi assistenti, ha contribuito alla divulgazione e allo sviluppo di questa disciplina portandola ai massimi livelli e ottenendo grandissimi risultati. Questo evento, promosso dalla Regione Emilia-Romagna, si propone come verifica delle abilità motorie conseguite durante l’avviamento alla pratica del ju jitsu nell’ambito dei numerosi corsi che l’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Studi Ricerche Ju Jitsu Italia da decenni organizza su tutto il territorio della regione.

La rassegna di eventi prevederà anche la partecipazione alle attività degli allievi del para ju jitsu. Alle 18, terminata la competizione, verrà svolta un’esibizione da atleti giovanissimi, dai maestri e da Campioni Europei e Mondiali. Questa gara non competitiva è patrocinata dalla Regione Emilia Romagna, dal Comune di Ferrara, dal Panathlon Club di Ferrara e dal Comitato Provinciale di Ferrara (Coni). Si è pensato di dedicare questo evento importantissimo ad Antonio Benini, un uomo che ha donato tanto al Ju Jitsu, e che sarebbe onorato di vedere gli obiettivi che ha raggiunto questa disciplina.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com