Altri sport
29 Novembre 2019
L’iniziativa per le società che svolgono attività con le proprie formazioni giovanili femminili

Tecnici federali per la Pallavolo Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Pallavolo Ferrara è stata individuata tra 118 società in tutta Italia, e solo 9 in Emilia Romagna, che potranno ricevere la visita dei tecnici federali.

L’iniziativa vuole avvicinare le squadre nazionali e i propri tecnici alle società che in ambito territoriale svolgono un’attività quantitativa e qualitativa con le proprie formazioni giovanili femminili.
L’idea è quella di incontrare, nelle proprie strutture, le società per promuovere e qualificare la loro attività attraverso lo svolgimento di sedute di allenamento nonché di incontri con i tecnici delle stesse.

Due sono stati i criteri attraverso i quali verranno coinvolte le società nel progetto “l’Italia siete Voi”.
Il primo è relativo al numero di società selezionate per ogni regione sulla base del numero di atlete tesserate nella fascia di età U14 e U16 nella scorsa stagione agonistica.
Il secondo criterio per l’individuazione delle società della singola regione è stato stabilito attraverso i punteggi acquisisti nelle domande ricevute per l’assegnazione del Certificato di Qualità Settore Giovanile Fipav 2020-2021.

L’attività sarà articolata in due momenti differenti: il primo si svolgerà in dicembre, mentre il secondo momento sarà da gennaio ad aprile 2020. Pallavolo Ferrara sarà inserita in questo secondo periodo, e seguirà l’appuntamento con l’attività di qualificazione nazionale femminile “Metti in gioco il tuo talento”.

Gli interventi saranno sostenuti dai tecnici federali delle squadre nazionali Luca Pieragnoli, Oscar Maghella e Gaetano Gagliardi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com