Attualità
29 Novembre 2019
Al via sabato le iniziative di cultura aeronautica all’Aeroclub di Ferrara

“Volare in libertà” con l’ex comandante delle Frecce Tricolori

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Gian Luigi Zanovello

Con la conferenza “Volare in libertà o Libertà di volare” iniziano una serie di iniziative di cultura aeronautica che andranno ad animare, per il periodo invernale-primaverile, le attività dell’Aeroclub “Roberto Fabbri”.

Sabato 30 novembre, alle 9.30, presso la sala dell’Aeroclub (via Aeroporto 128) si terrà appunto il primo dei seminari che verterà sulla sicurezza del volo, tema di grande importanza.

All’incontro parteciperà il generale Flavio Danielis, pilota delle Frecce Tricolori nel periodo 92-94, pilota su velivoli F104, Tornado Adv ed F16, il comandante Marco Ferandini, Air Dolomiti e Gian Luigi Zanovello, ex comandante delle Frecce Tricolori e del Reparto Sperimentale Volo dell’Aeronautica Miliare e comandante in Air Dolomiti.

Il seminario, organizzato dall’Aeroclub di Ferrara con la collaborazione del Club Frecce Tricolori cittadino e dell’associazione sportiva “Aquilae”, è aperto a tutti gli appassionati e cultori di aviazione.

Il programma dell’evento prevede l’inizio alle 9.30 e il termine alle 12.30. In conclusione  dell’evento è previsto un pranzo conviviale con i relatori al ristorante “Al volo” presso l’Aeroclub.

Per la sola partecipazione al pranzo è necessario confermare la propria presenza al numero 0532 976854 dalle 18 in poi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com