Spal
20 Novembre 2019
Il bomber biancazzurro ha una lunga lista di pretendenti. Piacentini del Teramo interessa per la difesa

Spal, tra obiettivi e il futuro di Petagna: c’è già aria di mercato

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Obiettivi, rumors e trattative, tra chi comprerà e chi invece avrà necessita di vendere. Seppur gennaio sia lontano ancora un mese e mezzo, già da diverse settimane, il calciomercato è tornato nuovamente a bussare alla porta delle società del nostro campionato, tra cui a quella della Spal, impegnata in questo momento a  fronteggiare la vicenda legata al futuro di Petagna.

L’attaccante dei biancazzurri infatti, nell’ultimo periodo, è divenuto oggetto del desiderio di numerose squadre di A, pronte a scatenare un’asta al rialzo per potersi accaparrare le sue prestazioni, nonostante il consiglio espresso da mister Leonardo Semplici sia quello di “fare ancora un’altra annata a Ferrara per cercare di ripetere quanto di buono fatto lo scorso anno” e contribuire così alla terza salvezza consecutiva del gruppo.

Il bomber però piace – e anche tanto – a Inter, Torino, Atalanta e Bologna, con i felsinei che starebbero pensando a lui come piano B, nel caso in cui non andasse a buon fine la complicata trattativa per l’acquisto di Ibrahimovic. Quello dei rossoblù per Petagna, è un interesse di certo non nuovo, tant’è che lo scorso anno – prima del trasferimento alla Spal – il diesse Bigon aveva cercato in tutti i modi di portare il calciatore all’ombra delle Due Torri, senza riuscirci. Ora la concorrenza è agguerrita: bisognerà vedere se gli estensi cederanno o meno alla tentazione di venderlo, messi magari davanti a un’offerta più che congrua.

Ma le insistenti voci di mercato non si limitano al futuro dell’attaccante triestino e si propagano fino a minare quello in maglia biancazzurra di Valoti, su cui si sta muovendo con interesse la Fiorentina. Il centrocampista infatti, che quest’anno non sta brillando, è finito sul taccuino di Pradé per gennaio, con la Viola che nutre una grossa stima nei suoi confronti e lo aveva già cercato in estate, nel tentativo di avviare un discorso che potrebbe venire riaperto prossimamente.

Non solo uscite però per i biancazzurri che, stando ai diversi indizi lanciati dagli addetti ai lavori, per quanto riguarda il mercato in entrata, si sarebbero messi sulle tracce di Matteo Piacentini, difensore del Teramo. Il ragazzo, che è un classe 1999 e che sta disputando questa stagione di Serie C sempre da titolare, ha fatto intravedere buone cose, tant’è che su di lui hanno chiesto informazioni anche Fiorentina e Cagliari, due club importanti interessati a non farselo scappare.

Starà alla Spal e a Vagnati decidere se scommettere sul calciatore e giocarsi tutte le carte a propria disposizione, pur di portarlo alla corte di mister Semplici già nella finestra invernale di riparazione, per poi decidere se tenerlo e gettarlo nella mischia in un reparto difensivo che ha bisogno di qualche aggiustamento – visti i tanti infortuni e le difficoltà tecniche – oppure se girarlo in prestito e permettergli così di fare una gavetta utile a formarlo e disciplinarlo ulteriormente alla massima categoria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com