Legacoop Estense: lavoro, territorio e coesione sociale
L’assemblea annuale conferma il ruolo strategico di Legacoop Estense per occupazione, mutualità e innovazione territoriale tra Modena e Ferrara
L’assemblea annuale conferma il ruolo strategico di Legacoop Estense per occupazione, mutualità e innovazione territoriale tra Modena e Ferrara
Un sindaco che abbandona una parte ci cittadini, preferendo organizzare feste e triturando tramite social gli oppositori. È il quadro che Loredano Ferrari, presidente di CoopCastello, cooperativa di abitazione, dipinge come ritratto di Alan Fabbri
I genitori eletti nei Comitati di Partecipazione come rappresentanti nei Servizi Educativi comunali 0-6 del Comune di Ferrara hanno espresso "una forte e crescente preoccupazione per il futuro dei servizi educativi comunali"
La consigliera Arianna Poli, annuncia la presentazione di un Question Time - protocollato il 4 marzo - per chiedere all’Amministrazione numeri e tempi certi sulle stabilizzazioni e sui posti a concorso
"Riteniamo importante che la Regione si esprima in modo chiaro e ufficiale". Cristina Coletti commenta la circolare dell'assessore regionale Giovanni Paglia in cui invita le amministrazioni a tenere conto della sentenza della Corte Costituzionale sulla residenzialità storica

(foto di archivio)
Bondeno. Un grave incidente stradale sulla Virgiliana è accaduto nel pomeriggio di sabato all’altezza di via Fratelli Borselli a Bondeno, dove una donna di 52 anni – E.B. le sue iniziali – è stata falciata da un’auto.
La donna, che risulta residente a Vigarano Pieve, stava camminando sul ciglio della strada quando è stata improvvisamente investita da una vettura condotta da una giovane di 25 anni.
Le condizioni della donna sono apparse subito critiche. Sul posto è accorso il personale del 118 con ambulanza e automedica, impegnato per oltre mezzora nelle operazioni per stabilizzare la 52enne sul posto prima del trasporto all’ospedale di Cona.
È seguita quindi una corsa d’urgenza in ambulanza al Ps Trauma Team del Sant’Anna, dove la donna è stata ricoverata in codice 3, ovvero di massima gravità.
Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della polizia locale dell’Alto Ferrarese per i rilievi del caso.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com