Argenta
17 Novembre 2019
Un ricco calendario per la giornata internazionale del 25 novembre

Violenza sulle donne, si combatte anche ad Argenta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Argenta. Un ricco calendario per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre, che alle 11 vedrà l’inaugurazione della seconda panchina rossa di Argenta (la prima inaugurata a maggio a Consandolo) che si troverà in via Matteotti, all’altezza dell’entrata dei giardini. La panchina è stata dipinta dagli studenti dell’istituto Rita Levi Montalcini di Argenta.
Il programma continua al Centro Culturale Mercato con un laboratorio organizzato da Cidas, “lanterne rosse”, e due mostre“ Violenza di genere: pensieri di ragazze e ragazzi” e “l’albero delle Donne”. Nel pomeriggio invece, alle 15, il convegno “Rosso come l’amore?”, con la presenza di Paola Castagnotto, del Centro Donna e Giustizia, che parlerà del contrasto alla violenza sulle donne nella provincia di Ferrara, Francesca Mantovani, l’operatrice dello sportello viola del Comune di Argenta inaugurato in primavera dal Comune di Argenta, Michele Poli del Cam (Centro Uomini Maltrattanti).
“Abbiamo organizzato un’intera giornata per sensibilizzare la cittadinanza sul tema e per spiegare quali servizi sono a servizio delle donne maltrattate nella nostra provincia. Voglio sottolineare l’importanza della collaborazione con lo Spi-Cgil, le scuole, Cidas, il Centro Donna e Giustizia e il CAM. Una collaborazione che ha tenuto dunque insieme tante realtà del territorio e che dimostra l’attenzione di tutti a un tema che merita una soglia di attenzione costantemente alto. Invito tutta la cittadinanza a partecipare e a  testimoniare contro la violenza sulle donne”. Anna Ferrari, assessore alle pari opportunità del Comune di Argenta.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com