Politica
17 Novembre 2019
Il coordinatore di Fe-nice continua la protesta per il banchetto della Lega: "Possibile che nessuno si indigni? Pretendo risposte"

Zamorani ancora in sit-in sullo scalone contro Fabbri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Non ce ne andiamo”: il Bolognesi si reinventa

Il Circolo Arci Bolognesi da piazzetta San Nicolò, dove le sue attività culturali e sociali proseguono dal 1979, non se ne vuole andare – e per rimanere è pronto da ottobre a reinventarsi, con la promessa di non smarrire la propria identità, fatta di incontri, partecipazione e creatività

“Sospendiamo l’uso del Taser”. La Civica Anselmo interpella la Giunta

Fabio Anselmo, Arianna Poli e Leonardo Fiorentini hanno deciso, anche a seguito del "forte dibattito" che si è riacceso in Italia e all'estero, di interpellare la giunta comunale di Ferrara affinché relazioni sulle dimensioni dell'utilizzo che gli agenti della Polizia Locale di Ferrara ne stanno facendo

Lunedì 18 novembre, dalle 10 alle 11, Mario Zamorani sarà di nuovo sullo scalone del municipio per un sit-in di protesta contro il sindaco Alan Fabbri. Per la seconda volta. Il leader dei radicali ferraresi e coordinatore di Fe-nice assicura infatti che “ripeterò il sit-in ogni settimana, fin quando avrò una risposta”.

“Dopo cinque lettere protocollate per una denuncia di illegalità della Lega e una richiesta per sapere cosa intende fare e dopo analoga iniziativa lunedì scorso, torno sullo scalone” racconta Zamorani, che siederà ancora sui gradini con il cartello “Fabbri non risponde”, sempre in merito al banchetto per le elezioni regionali tenuto dalla Lega sotto il Volto del Cavallo, “zona ‘proibita’ ai partiti per manifestazioni politiche”.

“Fabbri viola statuto e regolamento comunale sulla partecipazione. A me sembra un fatto gravissimo che un sindaco violi i suoi stessi regolamenti nell’indifferenza generale – ribadisce il coordinatore di Fe-nice -. Possibile che nessuno si indigni? È possibile tutto questo? Ripeterò il sit-in fin quando avrò una risposta. Che è il minimo che un sindaco rispettoso delle regole deve fare”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com