Altri sport
11 Novembre 2019
Pallamano, serie A2. Quinto risultato utile consecutivo per gli estensi

Il Ferrara United espugna Vigasio

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Gara senza storia. Il Ferrara United rispetta i pronostici e si prende la seconda vittoria consecutiva rimanendo imbattuta in trasferta dopo otto giornate di campionato.

Coach Lucio Ribaudo opta per lo “starting seven” ormai collaudato con Michele Rossi in porta, Filippo Pasini, Davide Di Maggio e Veselin Hristov sugli esterni, capitan Corrado Sgargetta e Giulio Nardo sulle ali e Nerio Zaltron a completare in pivot.

Il primo tempo è caratterizzato da un inizio veemente da parte degli ospiti che trovano un parziale di 0-3 grazie alle belle reti di Sgargetta, Nardo e Pasini. La reazione di Vigasio, facilitata dalla doppia esclusione per due minuti (la prima alla panchina per proteste su un mancato cartellino rosso per l’estremo difensore veronese reo di aver fermato trattenendolo Corrado Sgargetta in contropiede, il secondo per fallo proprio del capitano dell’United), vale il 2-4 al 6′. Michele Rossi, portiere del Ferrara United ed Mvp di serata, inizia una serie di parate che facilitano la fuga dei ferraresi che al 14′ allungano sul 3-14 costringendo il tecnico del Vigasio al primo time out di serata. L’infortunio di Nardo (probabile stiramento al polpaccio sinistro) ed il rientro dei veronesi rovina un primo tempo praticamente perfetto chiuso comunque ad un margine di sicurezza sul 10-16.

Nella ripresa la gara cala notevolmente la propria intensità, risultando spezzettata, e caratterizzata da una chiamata infinita di esclusioni, da una parte e dall’altra, che imbruttisce una gara già fortemente direzionata. Coach Ribaudo sul 19-32, al 46′, inizia una importante girandola di rotazioni che non impedisce a Capitan Sgargetta di chiudere il match con ben 12 reti messe a referto. Alla sirena, il punteggio di 25-33, non esemplifica al meglio un dominio territoriale pressochè totale imposto da Ferrara sin dalle prime battute di gioco. Classifica alla mano i biancoazzurri salgono a quota 7 punti (12 sul campo), cogliendo il quinto risultato utile consecutivo.

Prossimo impegno previsto per sabato 16 Novembre nel “big match” della nona giornata contro la capolista Medalp Tirol.

 

TABELLINI

Vigasio vs Ferrara United 25-33 (10-16)

Vigasio: Ballardini 6, Benneti 1, Bunea 4, Carloni 4, Dalla Vecchia, Eddarkaoui, Furlan, Martini 3, Melagatti 2, Minissale 1, Signorini 4, Tussini, Zattarin.

Ferrara United: Rossi, Grande, Crea, Brancaleoni, Cabrini 2, Hristov 4, Pasini 6, Di Maggio 1, Nardo 2, Saletti, Sgargetta 12, Semprini 2, Waeil, Zaltron 2 Pastore 1, Sigolo. All. Ribaudo

ALTRI RISULTATI 8^ GIORNATA

Medalp Tirol vs Molteno 23-17

Mezzocorona vs Cassano MAgnago 21-20

Taufers vs Arcom 22-31

Crenna vs San Vito 28-22

Malo vs Leno 34-21

Oderzo vs Torri (Domenica 10 ore 16)

CLASSIFICA SERIE A1, GIRONE A: Medalp Tirol 15, Molteno 13, Arcom 11, Oderzo 10*, Torri 10*, Crenna 9, Mezzocorona 9, Malo 8, Ferrara United 7**, Cassano Magnago 4, Leno 4, Vigasio 3, Taufers 2, San Vito Marano 0.

*una gara in meno

**12 punti sul campo

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com