Cronaca
8 Novembre 2019
Pene tutte superiori ai due anni. Due degli imputati erano coinvolti nel caso delle minacce, violenze e pizzo alle prostitute

Tre condanne per la rapina al Globo

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sono arrivate tre condanne tutte sopra i due anni di reclusione per le tre persone che vennero denunciate dalla Polizia per la rapina impropria commessa al Globo di via Verga il 15 febbraio del 2019.

Il gup Danilo Russo ha accolto totalmente le richieste formulate dal pm Stefano Longhi: 2 anni e 4 mesi per S.A., ragazza 27enne fermata e arrestata sul posto e 2 anni e 10 mesi per Magdalena Lorenda Balan e Alexandru Costinel Cocosila che, appena fuori dal negozio e non inquadrati dalle telecamere, aggredirono la titolare che cercava di convincere la 27enne, fermata poi dalla guardia giurata, a rientrare e consegnare la refurtiva, causandole delle lesioni.

Il tutto perché volevano rubare una felpa da poco più di 50 euro. A tradirli fu il doppio sistema antitaccheggio: staccarono la placca convinti di essere al riparo da eventuali allarmi, per poi scoprire che c’era un altro dispositivo attivo.

Balan e Cocosila – che oggi sono liberi –  vennero individuati poco dopo essere stati arrestati tra marzo e aprile dalla Polizia per aver minacciato, picchiato e imposto il pizzo a delle prostitute, nel tentativo di prendere il controllo dell’area di via Ferraresi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com