Cronaca
16 Febbraio 2019
Arrestata dalla Polizia di Stato una 27enne. Si cercano i due complici

Rapinatori gettano a terra la commessa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

La Polizia di Stato ha arrestato ieri pomeriggio (venerdì 15) una giovane di 27 anni per rapina aggravata. La 27enne, S.A. le sue iniziali, di nazionalità romena, si era fatta prestare la macchina da un conoscente e con due persone, un uomo ed una donna, si è recata al Globo di Via Verga.

Qui aveva rubato alcuni vestiti e li aveva nascosti nello zaino che aveva con sé. Ma all’uscita le barriere antitaccheggio hanno fatto scattare l’allarme acustico.

La guardia interna addetta alla vigilanza e una cassiera (che nel frattempo aveva richiamato l’attenzione della responsabile dell’esercizio) hanno seguito i tre verso l’uscita e ne è nata una lite animata.

Al suo arrivo, la responsabile ha cercato di convincere S.A. a rientrare nel negozio. A quel punto l’uomo in sua compagnia l’ha spintonata alle spalle spintonandola, mentre la seconda donna rimasta sconosciuta le ha afferrato un braccio e l’ha strattonata fino a farla cadere a terra, ferendola alla spalla, al braccio ed alla mano.

I due a quel punto sono fuggiti e solo la 27enne si è fermata, permettendo così al vigilante di bloccarla. Una volta giunti sul posto, gli agenti delle Volanti hanno perquisito lo zainetto, trovandovi una felpa marca Nike del valore di 53,90 euro.

Per S.A. è scattato l’arresto per il reato di rapina impropria in concorso. Continuano le indagini per rintracciare i due complici.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com