Altri sport
2 Novembre 2019
Centese leader in A, La Ferrarese trionfa in C

Bocce. Campionati provinciali: assegnati sette titoli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Nelle ultime due settimane sono stati assegnati i restanti sette titoli provinciali senior a disposizione per la delegazione di Ferrara. Dal 21 al 24 ottobre, sulle corsie della Rinascente di Via Pastro, il direttore di gara Sergio Droghetti ha coordinato i quadri gara della coppia A, dell’individuale B e della terna C.

Nella prima gara la vittoria è andata alla coppia formata da Antonio Cristofaro e Dante Veratti della Centese Baltur, che si sono imposti nel derby in famiglia contro Andrea Pirani e Marco Bregoli. Nell’individuale B successo per Daniele Mazzini (La Porottese) su Sergio Bussolari (La Ferrarese), mentre nella terna di categoria C la vittoria è andata alla formazione dell’asd La Ferrarese, formata da Carlo Cristofori, Mauro Guidetti e Emanuele Selvatici, che in finale hanno superato Angelo Agrati, Claudio Buriani e Andrea Moretti (Rinascente).

Dopo la breve pausa del week end i boccisti estensi sono tornati in corsia, questa volta sui campi di Porotto, dove sono stati assegnati gli ultimi 4 titoli: terna A, coppia B, individuali C e D. In A la Centese ha fatto l’en-plein, piazzando anche la terza formazione sul gradino più alto nelle 3 specialità: la vittoria è andata a Marco Bregoli, Giorgio Fava e Francesco Serziale sui padroni di casa Leonardo Gigli, Luca Maestri e Daniele Mazzini. Nella coppia di B la vittoria è andata a Sergio Bussolari e Emiliano Pirani (La Ferrarese) che hanno superato in finale Maurizio Pinca e Massimo Tartari (La Porottese). Appannaggio dei veterani l’individuale di C: vittoria per Agostino Pazi (La Porottese) su Claudio Paparella (Rinascente). Terzi classificati Enrico Negrini e Stefano Andreati (La Fontana).

Novità per l’individuale di D, riservata ai nuovi tesserati Fib: vittoria per Joseph Badolato (Argentana), che in finale ha superato Alessandro Travasoni  (Argentana). I vincitori dei campionati provinciali parteciperanno di diritto ai prossimi campionati regionali, la cui sede è ancora da stabilire. Sono intanto chiuse le iscrizioni ai campionati di società, dove la delegazione ferrarese sarà rappresentata da una squadra in categoria A (Centese Baltur), da 3 squadre in B (Rinascente, Argentana, La Fontana), da 7 in C (La Ferrarese I, II, III, Argentana, La Fontana, Rinascente, La Porottese). A queste formazioni dovrebbe  aggiungersi quella dell’asd La Ferrarese per il campionato juniores, mentre La Fontana non si iscriverà trovandosi in disaccordo con la politica sportiva dei
prestiti nelle categorie juniores.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com