Altri sport
31 Ottobre 2019
Dopo due pareggi consecutivi la squadra di coach Lucio Ribaudo cerca una vittoria

Ferrara United attende il Taufers al Pala Boschetto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Michele Rossi (foto di Isabella Gandolfi)

Il Ferrara United è ad un bivio. Dopo due pareggi consecutivi contro altrettante compagini venete, la squadra di coach Lucio Ribaudo, attende il Taufers con la necessità di capire, dopo la sosta, se può definitivamente considerarsi concluso il periodo di rodaggio.

Con un rendimento esterno praticamente perfetto (5 punti su 6 disponibili), capitan Corrado Sgargetta e compagni sono chiamati a rendere nuovamente effettivo il fattore campo di un “Pala Boschetto” efficace solo all’esordio contro San Vito, che poi ha diminuito la sua efficacia considerando la sconfitta contro Molteno ed al pareggio contro Malo. Con una penalizzazione che, anche se ingiusta e gestita in maniera rivedibile dagli organismi competenti, pende sul capo della squadra, la vittoria di sabato diviene una necessità. Per fare ciò coach Lucio Ribaudo e il suo staff hanno necessità di ritrovare prestazioni confortanti dai propri portieri e dal pacchetto terzini, con entrambi ruoli coperti con altalenante rendimento dagli interpreti predisposti.

La Figh ha stabilito che, a dirigere la sfida fra Ferrara United vs Taufers, prevista per sabato 2 Novembre alle ore 20.30 al “Pala Boschetto” e valida per la 7^ giornata, sia la coppia di fischietti composta da Luigi Regalia ed Alessandro Greco.

PROGRAMMA 7^ GIORNATA (Sab 2 Nov 2019)

Vigasio vs Mezzocorona (ore 21) – Sannino – Zorzetto

Arcom vs Oderzo (ore 20.30) – Di Domenico – Fornasier

Leno vs Molteno (Dom 3 Nov ore 16) – Colombo – Fabbian

San Vito Marano vs Medalp Tirol (ore 19.30) – Russo – Testa

Torri vs Malo (ore 20.30) – Bazzanella – Stilo

Cassano Magnago vs Crenna (Dom 3 Nov ore 17) – Riello – Plotegher

CLASSIFICA SERIE A2, GIRONE A: Medalp Tirol 11, Molteno 11, Oderzo 9, Torri 9, Arcom 8, Malo 5, Crenna 5, Mezzocorona 5, Cassano Magnago 4, Leno 4, Ferrara United 3*, Vigasio 3, Taufers 2, San Vito Marano 0.

*8 punti sul campo

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com