Altri sport
29 Ottobre 2019
Sui green 12 ragazzi con disabilità. Maggi: "A grande richiesta, il corso riprenderà in primavera"

Golf Together, dall’utopia alla realtà

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Sabato scorso sull’impianto di golf di via Gramicia si è conclusa, con la gara finale, l’iniziativa “Golf Together”, organizzata dal Cus Ferrara Golf, in particolare dal maestro Gaetano Macciocchi, con il coordinamento di Giovanni Tieghi e Fabio Bovo.

L’iniziativa, unica nel suo genere, ha permesso a 12 ragazzi, con diverse disabilità, di apprendere i rudimenti del golf in un’atmosfera disciplinata e divertente allo stesso modo.

“Solo dieci anni fa un’iniziativa del suo genere sarebbe stata una utopia – ha affermato l’assessore allo Sport Andrea Maggi – invece grazie alla determinazione di Francesco Alberti, presidente del Comitato Italiano Paraolimpico, all’aiuto della delegata Coni Luciana Pareschi, del Cus, rappresentato da Michele Savriè con la collaborazione di Carla Cotelli e Gianni Rossi, possiamo assicurare che – a grande richiesta da parte degli stessi ragazzi – a primavera il corso riprenderà”.

Per dovere di cronaca, primo classificato Mario Maggi, secondo Mirco Guidarelli, terzo Giulio Damigiani. Ma alla fine hanno vinto tutti i ragazzi. E il loro sorriso è il miglior premio per gli organizzatori: Marco Pareschi, Chiara Atti, Andrea Alberti, Marco Casarotti, Elisabetta Campi, Serena Marchi, Andrea Di Fabio, Gianluca Cavicchi e Fabio Bighi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com