Emergenza Grattacielo. Il Terzo Settore in prima linea
Di fronte all'emergenza che ha coinvolto le persone sfollate dal Grattacielo di Ferrara nella giornata di giovedì 12 febbraio, il Terzo Settore si è messo subito al lavoro
Di fronte all'emergenza che ha coinvolto le persone sfollate dal Grattacielo di Ferrara nella giornata di giovedì 12 febbraio, il Terzo Settore si è messo subito al lavoro
Non è solo uno slogan, ma una convinzione profonda che mette in relazione diretta i diritti di chi lavora con i diritti di chi riceve un servizio: la Fp Cgil di Ferrara dà il via a una campagna ambiziosa che punta a ridisegnare il futuro dei servizi pubblici e privati del nostro territorio
Sono stati portati in carcere, con le accuse di rissa e lesioni, quattro dei sei protagonisti della violenta lite a colpi di martello e fendenti d'arma bianca avvenuta, durante il primo pomeriggio di venerdì 13 febbraio, in via Vivaldo Vivaldi, a Pontelagoscuro
Avrebbe trasformato la vita dei genitori in un incubo fatto di insulti, minacce e continue richieste di denaro
La consigliera dem interroga la Regione: "Innalzamento anomalo con conseguenze evidenti dall'erosione di dossi e argini alla perdita di isolotti fondamentali per la nidificazione e alterazione della salinità dell'acqua"
Ancora droga in Gad. E ancora arresti da parte dei carabinieri. Tra ieri sera e questa notte, i militari del comando di Ferrara, in due distinte operazioni, hanno tratto in arresto due persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il primo a finire in manette è stato I.E., 36enne nato in Nigeria, disoccupato, già conosciuto dalle Forze dell’ordine, fermato per un controllo in via di Porta Catena. Dalla perquisizione sono spuntati 2 ovuli contenenti cocaina per un peso di 1,3 grammi e 3 ovuli di eroina per un peso di 1,5 grammi, sottoposti a sequestro.
L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato rimesso in libertà come previsto dal codice di procedura penale.
Successivamente le manette sono scattate per M.S., 34enne nato in Nigeria nel 1985, anch’egli disoccupato e già conosciuto dalle Forze dell’ordine. Questi è stato controllato in viale Cavour dal personale del Nucleo operativo e radiomobile ed è stato trovato in possesso di 6 ovuli di cocaina per un peso di 3 grammi.
La droga è finita sotto sequestro e l’uomo posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio con il rito direttissimo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com