L’Ars et Labor si salva dal dischetto nel recupero
L’Ars et Labor pareggia in zona Cesarini su rigore al Mazza contro lo Young Santarcangelo, formazione da play out
L’Ars et Labor pareggia in zona Cesarini su rigore al Mazza contro lo Young Santarcangelo, formazione da play out
Un vasto incendio ha colpito il Grattacielo di Ferrara nelle prime ore di domenica 11 gennaio, provocando l’evacuazione completa della torre B
La chiusura dello stabilimento di Berco a Castelfranco Veneto non lascia tranquilli i sindacati ferraresi
Chiude la Berco, ma non quella di Copparo. Entro il 31 marzo gli ultimi 50 dipendenti dello stabilimento di Castelfranco Veneto lasceranno il loro posto di lavoro
L’ultimo tedoforo entra in piazza Castello mentre il crepuscolo avvolge il Castello Estense, illuminato per l’occasione dai colori olimpici. Poi la Fiamma Olimpica sale, il braciere si accende alle 19.30 e Ferrara consegna alla storia una serata di emozione collettiva
di Davide Soattin
Sconfitta a Cagliari e protagonista di un nuovo passo indietro lungo il proprio percorso di crescita, la Spal è chiamata a rispondere presente ancora una volta contro il Napoli.
Proprio a questo proposito, nel pomeriggio di martedì, davanti a una decina scarsa di tifosi, i biancazzurri sono tornati ad allenarsi in via Copparo, svolgendo una fase di attivazione motoria seguita dalla consueta partitella con l’obiettivo di fare bene e ritrovare più presto la via dei tre punti tra le mura amiche del Paolo Mazza, come successo tre settimane fa con il Parma.
In campo anche Marko Jankovic – che non aveva preso parte all’ultima trasferta – e Francesco Vicari. I due hanno svolto la prima parte di esercizi atletici e fisici insieme ai compagni di squadra, proseguendo poi con un programma di lavoro personalizzato senza prendere parte alla partitella finale. Nonostante ciò, già contro i partenopei di mister Carlo Ancelotti, il difensore potrebbe essere a disposizione di Leonardo Semplici, che fino all’ultimo minuto farà le giuste valutazioni per decidere se rischiare o meno il ragazzo.
Successivamente, insieme agli infortunati Mohamed Fares e Marco D’Alessandro, non si è visto nemmeno Andrea Petagna – per lui comunque nulla di preoccupante – mentre Federico Di Francesco ha proseguito con le sedute di allenamento differenziato dal resto della squadra, svolgendo diversi esercizi anche con pallone. Il centrocampista è parso in buone condizioni e sulla via del recupero, ma sarà difficile vederlo in campo contro il Napoli. Più probabile il rientro con il Milan a San Siro, tra poco più di una settimana.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com