Spal
23 Ottobre 2019
Bicchiere mezzo pieno per vedere il difensore in campo contro i partenopei. L'ex Sassuolo invece potrebbe tornare con il Milan

Spal. Vicari potrebbe esserci contro il Napoli, DiFra in forte dubbio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

di Davide Soattin

Sconfitta a Cagliari e protagonista di un nuovo passo indietro lungo il proprio percorso di crescita, la Spal è chiamata a rispondere presente ancora una volta contro il Napoli.

Proprio a questo proposito, nel pomeriggio di martedì, davanti a una decina scarsa di tifosi, i biancazzurri sono tornati ad allenarsi in via Copparo, svolgendo una fase di attivazione motoria seguita dalla consueta partitella con l’obiettivo di fare bene e ritrovare più presto la via dei tre punti tra le mura amiche del Paolo Mazza, come successo tre settimane fa con il Parma.

In campo anche Marko Jankovic – che non aveva preso parte all’ultima trasferta – e Francesco Vicari. I due hanno svolto la prima parte di esercizi atletici e fisici insieme ai compagni di squadra, proseguendo poi con un programma di lavoro personalizzato senza prendere parte alla partitella finale. Nonostante ciò, già contro i partenopei di mister Carlo Ancelotti, il difensore potrebbe essere a disposizione di Leonardo Semplici, che fino all’ultimo minuto farà le giuste valutazioni per decidere se rischiare o meno il ragazzo.

Successivamente, insieme agli infortunati Mohamed Fares e Marco D’Alessandro, non si è visto nemmeno Andrea Petagna – per lui comunque nulla di preoccupante – mentre Federico Di Francesco ha proseguito con le sedute di allenamento differenziato dal resto della squadra, svolgendo diversi esercizi anche con pallone. Il centrocampista è parso in buone condizioni e sulla via del recupero, ma sarà difficile vederlo in campo contro il Napoli. Più probabile il rientro con il Milan a San Siro, tra poco più di una settimana.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com