Bellotti: “Troppe deleghe a Romagnoli? Comacchio può avere massimo cinque assessori”
Samuele Bellotti, sindaco di Comacchio, prova a spegnere le polemiche nate dopo le dimissioni dell'assessore Antonio Romagnoli
Samuele Bellotti, sindaco di Comacchio, prova a spegnere le polemiche nate dopo le dimissioni dell'assessore Antonio Romagnoli
Attimi di spavento nel pomeriggio di domenica 16 agosto a Pomposa, dove uno scooterista di 54 anniè uscito autonomamente fuori strada, finendo in un fosso
Tragedia nella prima serata di sabato 15 agosto a Lido delle Nazioni, dove un turista di 67 anni, residente nel Bolognese, ha perso la vita dopo essere stato colto da un improvviso malore in viale Inghilterra
"Quante volte ancora dobbiamo vedere lo stesso film prima di capire come finisce?". È la domanda dalla quale Michele Farinelli, segretario del Pd di Comacchio e membro della commissione di garanzia regionale del partito, parte per mettere sotto esame le esperienze amministrative del centrodestra comacchiese degli ultimi quindici anni
Le dimissioni improvvise dell'assessore al Turismo Antonio Romagnoli sorprendono Andrea Scanavini, presidente pro tempore di Pro.Sec.Ca., l'associazione dei proprietari delle seconde case dei Lidi Comacchiesi

(Foto d’archivio)
di Giuseppe Malatesta
Comacchio. Stava lavorando a bordo del suo trattore quando, dopo aver colpito un ostacolo, è sceso dal mezzo ancora in movimento ed è stato investito dalle grosse ruote. Non c’è stato nulla da fare per Cateno Perri, 83enne di Vaccolino morto sul colpo nel suo terreno adiacente alla Statale Romea, a due passi da casa intorno alle 8 di giovedì mattina.
Secondo i primi accertamenti di Vigili del Fuoco e Carabinieri, il trattore avrebbe colpito un palo della linea telefonica e a quel punto l’uomo, per svincolare il mezzo, lo avrebbe manovrato in retromarcia, scendendo poi a terra e finendo incautamente schiacciato sotto il suo peso.
All’arrivo degli agenti, il trattore aveva fermato da sè la sua corsa contro un terrapieno che separa il campo dalla strada, un ostacolo che ha certamente evitato il coinvolgimento dei veicoli in transito sulla Statale.
Sul posto, oltre ai carabinieri della comando di Comacchio e della stazione di Lagosanto, i vigili del fuoco del distaccamento di Codigoro e i tecnici della medicina del lavoro per i rilievi del caso.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com