Politica
29 Settembre 2019
Missione istituzionale in Norvegia per l'assessore Balboni accompagnato da Stefano Di Brindisi

Ambiente e Palio al centro dell’incontro a Oslo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Si è parlato di ambiente e – vista la presenza nella delegazione estense di Stefano Di Brindisi – anche di Palio ed eventi nella missioni istituzionale a Oslo, che ha portato l’assessore Alessandro Balboni in Norvegia dal 26 al 28 settembre.

“La missione è stata estremamente fruttuosa – assicura Balboni -. Non solo sono state approfondite le pratiche di gestione dei rifiuti, della mobilità sostenibile e della difesa dell’ambiente, ma abbiamo potuto stringere rapporti con enti, professionisti ed istituzioni norvegesi”.

La delegazione ferrarese si è unita a quella di Cagliari “con la quale abbiamo potuto dialogare delle strategie messe in campo per contrastare i problemi comuni alle nostre due città”.

“Particolarmente rilevanti gli incontri con il sindaco di Oslo, Marianne Borgen, la quale, insieme ai tecnici della capitale norvegese, ci ha illustrato le politiche ambientali che vorrebbe mettere in campo nei prossimi anni – racconta Balboni -. Ci è stata presentata una importante opportunità di promozione turistica di Ferrara in Norvegia, tramite eventi organizzati ad hoc in un’ottica di collaborazione e di impulso alle tante unicità e attrattività della nostra città, basti pensare al nostro Palio, il più antico del mondo, al Meis e al nostro grande bagaglio culturale e storico. Stringere rapporti e relazioni internazionali è indispensabile anche nell’ottica di ricevere appunto spazi di promozione per la nostra città e per intercettare fondi di finanziamento destinati a questo scopo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com