Altri sport
22 Settembre 2019

Suncini Ariosto Ferrara superata da Salerno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Primo stop stagionale per la Suncini Ariosto Ferrara che in terra campana viene superata dalle campionesse d’Italia in carica della Jomi Pdo Salerno con il punteggio di 31-26.

Coach Carlos Britos conferma lo “starting seven” capace di piegare Brixen all’esordio con Antonella Piantini in porta, il pacchetto esterne formato da Valentina Landri, Nahomi Marquez e Martina Crosta, Martina Lo Biundo e capitan Katia Soglietti sulle ali e Celeste Meccia in pivot.

Salerno preme e prende immediatamente in mano le redini del match, aiutata da una difesa chiusa ed organizzata. Ferrara prova a rimanere in scia chiudendo il primo tempo in ritardo di quattro reti con il punteggio di 18-14. Salerno è abile a trovare spazi che Ferrara era stata perfetta nel negare la settimana antecedente nella sfida contro Brixen.

Nella ripresa l’Ariosto ammutolisce il caldo pubblico di casa con un avvio convinto che vale lo 0-2 di parziale aperto che riporta a sole due reti di ritardo il divario (18-16). Salerno ritrova la lucidità offensiva trasciata da Gomez e chiude la gara sul punteggio di 31-26.

Primo stop stagionale per un’Ariosto che dimostra di poter giocare ad alti livelli nonostante manchi un pizzico di amalgama. Lunga sosta per le ragazze di coach Carlos Britos che saranno impegnate ad Oderzo il prossimo sabato 12 ottobre alle ore 18.

TABELLINO
Jomi Salerno – Ariosto Ferrara 31 – 26 (18 – 14)
Jomi Salerno: Bassanese 4, Casale 1, Dalla Costa, De Ciuceis, De Santis, De Somma, Di Giugno, Fabbo, Ferrari, Gomez 6, Lauretti Matos 4, Manojlovic 2, Napoletano 3, Pernthaler, Romeo 5, Trombetta 6. Allenatore: Neven Hrupec
Ariosto Ferrara: Crosta 5, Fabbricatore 4, Gioia 4, Landri 4, Lentini, Lo Biundo 1, Marquez 3, Meccia 2, Piantini, Soglietti 3, Stettler, Vitale. Allenatore: Carlos Britos
Arbitri: Prandi – Ambrosetti
RISULTATI 2^ GIORNATA
Jomi Salerno vs Suncini Ariosto 31-26
Mestrino vs Leno 25-20
Brixen vs Nuoro 29-16
Cassano Mgnago vs Casalgrande 24-24
CLASSIFICA
Mestrino 4, Cassano Magnago 3, Brixen 2, Salerno 2, Oderzo 2, Ariosto Ferrara 2, Casalgrande 1, Leno 0, Nuoto 0.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com