Cronaca
16 Settembre 2019
Grave ma fortunatamente non in pericolo di vita un 68enne ricoverato a Cona

Ciclista amatoriale investito da un’auto in via Eridano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Prende di nascosto l’auto dei genitori e inizia la serie di guai

Era uscito di nascosto dai suoi genitori prendendo la macchina. Macchina che non poteva nemmeno guidando perché non ha ancora conseguito la patente. È stato l'inizio di una serie di guai per un ragazzo di 19 anni residente a Dosso, frazione di Sant'Agostino, nel comune di Terre del Reno

Lavoro nero e sicurezza, denunciate 14 persone

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ferrara, nel corso delle festività natalizie, hanno intensificato i controlli finalizzati a prevenire e reprimere i fenomeni dello sfruttamento del lavoro e di quello sommerso

(immagine d’archivio)

Un ciclista di 68 anni è stato investito e ora versa in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita, all’ospedale di Cona dove è stato ricoverato e sottoposto alle cure del caso.

L’incidente è avvenuto attorno alle 10.30 all’incrocio tra via Eridano e via Traversagno dove l’uomo, un ciclista amatoriale equipaggiato con il caschetto protettivo, è stato sbalzato a terra dopo l’impatto con una Peugeot che si stava immettendo in via Eridano. Le cause dell’incidente, al vaglio della Polizia Locale di Ferrara intervenuta sul posto, sarebbero da ricondurre a una mancata precedenza.

Il caschetto protettivo indossato dal ciclista avrebbe attutito il colpo, limitando così le conseguenze per lo sfortunato ciclista. E’ intervenuta subito un’ambulanza del 118 accompanata da un’automedica, che hanno trasportato il 68enne in ospedale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com