Cronaca
13 Settembre 2019
Un esercizio di Ferrara e uno di Lido degli Estensi destinatari dei provvedimenti di sospensione emessi dal questore Pallini per aver venduto alcol a minori

La Polizia mette i sigilli ad altri due minimarket

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Non si ferma il lavoro della Squadra Amministrativa della Questura di Ferrara, specialmente quando a farne le spese sono dei minori.

La Polizia di Stato mette i sigilli ad altri due minimarket. Destinatari dei provvedimenti di sospensione emessi dal questore Pallini  sono due esercizi, uno a Ferrara e l’altro a Lido degli Estensi.

I due locali sono infatti responsabili di aver venduto bevande alcoliche a dei giovanissimi, uno dei quali finito in ospedale per intossicazione alcolica con rilevazione del tasso alcolemico pari a 1,18 gr/lt (più del doppio del limite consentito per chi si mette alla guida).

Si passa da superalcolici del tipo Vodka alla Pesca a bottiglie di amaro a vino “fragolino”, somministrati senza aver accertato l’età, nonostante fosse palese dall’aspetto fisico che si trattasse di soggetti minorenni.

I ragazzi sono stati sentiti, alla presenza dei loro genitori, dal personale della Divisione Pas della Questura, confermando di aver acquistato con estrema facilità le bevande alcoliche e senza che nessuno chiedesse contezza della loro età o di mostrare un documento attestante i propri dati anagrafici. Si tratta peraltro di locali già oggetto di attenzione da parte della Polizia di Stato in sinergia con le Polizie Locali, che hanno già sanzionato entrambi gli esercizi, e per quello di Ferrara, a seguito delle reiterate violazioni, richiesto anche al Comune la riduzione dell’orario serale per un periodo di sei mesi.

I provvedimenti sono stati notificati questa mattina (venerdì 13 settembre) dal personale della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Ferrara e dal Comando Polizia Locale unitamente dai Carabinieri di Comacchio.

Entrambi i minimarket resteranno chiusi per 30 giorni.

Con questi provvedimenti il questore di Ferrara intende salvaguardare prima di ogni altra cosa la sicurezza dei più giovani, sollecitando la sensibilità dei gestori degli esercizi commerciali sulla prioritaria vigilanza alla vendita e al consumo di alcool, in particolar modo rivolta ai minorenni, rammentando l’obbligo dell’accertamento della maggiore età attraverso i documenti in loro possesso.

Con questo provvedimento sale a 18 il numero di chiusure e sospensioni di attività commerciali dall’inizio dell’anno, per un totale di 400 giorni complessivi di chiusura.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com