Attualità
4 Settembre 2019
L'appello della società sportiva: "Basta polemiche, impianto di cui abbiamo estremamente bisogno"

Piscina Bacchelli, Pallanuoto: “Ferrara vuole solo lamentarsi?”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

“Ferrara vuole davvero nuotare? Ferrara vuole davvero praticare sport come la pallanuoto? O Ferrara vuole solo lamentarsi?”. Sono le domande provocatorie lanciate dall’associazione sportiva dilettantistica Pallanuoto Ferrara che “non capisce le polemiche sulla nuova piscina in costruzione in via Bacchelli”.

La ‘strage’ di alberi segnalata da Estense.com ha scatenato diversi malumori “ma gli alberi tagliati verranno compensati con altri, quindi impatto zero – replicano dalla Pallanuoto -. Si riqualifica uno spazio abbandonato e si restituirà alla città un nuovo impianto che permetterà di praticare sport acquatici a livello agonistico, cosa di cui tutta la provincia ha estremamente bisogno”.

“Chi non vede di buon occhio questo nuovo impianto? Non certo tutte le realtà sportive cittadine che da anni sono costrette ad accettare impianti inadeguati e orari proibitivi” riferiscono i responsabili della società pallanuotistica che, “consapevoli che il progetto possa essere ancora migliorato”, hanno infatti “chiesto e ottenuto che più di metà vasca fosse profonda un metro e 80 centimetri per consentire la pratica della pallanuoto”.

“Se si ha veramente a cuore la possibilità di avere una bella piscina a Ferrara – è l’appello finale – chiediamo a tutti di evitare polemiche inutili e strumentali”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com