Argenta
4 Settembre 2019
Strada, pista, cross, minimoto, aerografie personalizzate e la Kawasaki Ninja più veloce del mondo in mostra in via Matteotti

Moto che passione, expo su due ruote ad Argenta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Argenta. Argentanità e motociclismo: un connubio forse poco conosciuto ma riuscitissimo alla “Due ruote Argenta moto expo”. La manifestazione, organizzata dall’associazione Ingegnarte, intende infatti promuovere e valorizzare le eccellenze locali che operano nel settore della motocicletta, sia come gesto d’orgoglio sia come stimolo alla crescita e alla cooperazione.

L’area esterna del polo scolastico di Argenta liceo e Ipsia (via Matteotti) dal 6 all’8 settembre diventerà così una vera e propria “expo” per mostrare e dimostrare le capacità territoriali legati al tema delle due ruote nelle sue varie declinazioni: strada, pista, cross, minimoto, con riconosciuti team del settore e importanti piloti.

Sarà anche possibile ammirare aerografie personalizzate di caschi e moto, e la “moto più veloce del mondo”, la Kawasaki Ninja H2R che ha conquistato il record del mondo di velocità in linea (400 km/h in 26 secondi, guidata da Kenan Sofuoglu, pilota Kawasaki Supersport quattro volte campione del mondo).

Il ricavato sarà interamente devoluto alla onlus Riders4Riders di Faenza che si occupa di assistenza a motociclisti agonisti e non agonisti, vittime di gravi infortuni.

Gli stand saranno aperti venerdì dalle 18, sabato dalle 17 e domenica dalle 16, a ingresso libero. All’interno della manifestazione sarà allestita anche un’area bar.

Ecco l’elenco dei partecipanti (rigorosamente in ordine alfabetico): il pilota Giacomo “Jack” Andreolini, Massimo Camanzi per Kawasaki e Motocross, Cristiano “Mugi” Conti per Harley Davidson, Gian Paolo Giacomoni per l’accademia Minimoto, Massimiliano “Macy” Calzolari per aerografie personalizzate di caschi e moto, Team Kapriony per Dakar e Rally raid ed Emanuele Ventura per Team manager Moto 3.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com