Altri sport
26 Agosto 2019
I ragazzi di coach Ribaudo piegano gli avversari: finisce 32 a 24

Ferrara United: vittoria netta contro Malo al “Boschetto”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Il Ferrara United, pur privo di Tommaso Semprini, Giovanni Cabrini, Alessandro Baldo, Federico Janni e con Davide Di Maggio centellinato nel minutaggio, regola con il punteggio di 32-24 il Malo nella prima vera uscita pre stagionale al “Boschetto”.

Davanti a un palazzetto caratterizzato dalla presenza di vari tifosi e curiosi, con l’insolita formula dei tre tempi da venti minuti a caratterizzare la tipologia di “scrimmage”, i ragazzi di coach Lucio Ribaudo strappano applausi e mostrano, nonostante il profondo restyling estivo, un buon feeling e una condizione atletica più che accettabile.

Particolarmente in evidenza il tandem Pasini – Zaltron, più volte in luce. Bene anche il capitano Corrado Sgargetta, sempre cinico e lucido sotto porta ed il giovane esordiente in Serie A2 Ilya Crea.

Prossimo appuntamento in calendario, il probante torneo di Imola, organizzato dalla Pallamano Romagna, che vedrà ben dodici squadre sfidarsi per testare la bontà del lavoro svolto, a una manciata di giorni dall’inizio del campionato.

Ferrara United Handball Club vs Malo 32-24 (13-6; 20-10)
Ferrara: Rossi, Grande, Maranini, Sgargetta 8, Brancaleoni, Di Maggio, Crea 6, Pasini 3, Pastore 1, Alberino 1, Hristov V. 2, Nardo 3, Saletti 1, Pieroni, Zaltron 7. All. Ribaudo
Malo: Berengan, Crosara, Schizzarotto, Tessarolo, Zanella, Meneghello, Rossi, Sanchez, Scepanovjc, Lucarini, Bellini, Grotto, Peripolli. All. Murino

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com