Economia e Lavoro
7 Agosto 2019
I sindacati prendono atto dell'invio dei pagamenti ma si riservano ulteriori iniziative

Arrivano i bonifici, sospeso lo sciopero delle pulizie alle Poste

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

(immagine d’archivio)

Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil hanno sospeso lo sciopero proclamato per le giornate dell’8, 9 e 10 agosto dei lavoratori occupati presso l’appalto pulizie negli uffici e nelle sedi di Poste Italiane gestiti nell’ambito del territorio di Ferrara.

La sospensione dello sciopero fa seguito all’invio dei bonifici di pagamento relativi alle mensilità di maggio, giugno e 14^. La protesta riguardava proprio la situazione creatasi a partire dal mese di maggio, con la cessione societaria, il mancato pagamento delle retribuzioni e dei rimborsi dovuti, cui è seguita “l’inaccettabile assenza di intervento di Poste Italiane per garantire i diritti minimi di legge delle lavoratrici e dei lavoratori”.

“Dopo varie scuse e promesse a vuoto di Nuova Idea srl di pagare quanto dovuto – avevano dichiarato i sindacati di categoria – le lavoratrici e i lavoratori hanno prestato la loro opera per tre interi mesi senza ricevere nulla, tanto meno la quattordicesima maturata, e le buste paga”. L’annuncio dello sciopero però sembra aver sortito i suoi effetti, tant’è che le mensilità arretrate verranno pagate.

“Ci riserviamo tuttavia – aggiungono i sindacati – di indire due giornate di sciopero nelle date 13 e 14 agosto qualora i lavoratori e le lavoratrici occupati nell’appalto uffici postali di Ferrara non ricevessero i cedolini paga entro le ore 12 del giorno venerdì 9 agosto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com