
(Foto di Spalferrara.it)
di Davide Soattin
A venti giorni dall’esordio in campionato contro l’Atalanta, contrariamente da quanto succedeva in passato, quando la presentazione veniva fissata per fine luglio, la Spal è l’unica squadra che ancora non ha ufficialmente reso noti i nuovi completi da gioco che la accompagneranno nel terzo anno consecutivo in Serie A.
Una scelta probabilmente dovuta ai tanti impegni che il club ha dovuto affrontare in questa estate, dalle date del ritiro a Valles e Tarvisio al problema stadio su tutti, che di fatto hanno contribuito allo slittamento di un evento tanto atteso dalla tifoseria che, vista ormai la vicinanza al debutto con la Dea, quasi sicuramente verrà programmato per le prossime settimane. Nel frattempo, a guastare le feste ci ha pensato la Lega Calcio, che nei giorni scorsi ha ufficializzato i colori delle nuove divise delle venti formazioni di A, Spal compresa.
La prima divisa come sempre sarà quella classica, con maglia a righe rigorosamente biancazzurre – da vedere se saranno sottili o meno – e i pantaloncini bianchi così come i calzettoni, mentre la seconda vedrà un completo con casacca e calzettoni oro e pantaloncini neri. Infine, la terza – quella che desta sempre maggiore curiosità, soprattutto per l’originalità del font scelto da Mattioli – sarà interamente color antracite. Discorso diverso logicamente per i portieri, che in casa vestiranno di rosso e in trasferta di verde fluo.
Inoltre, rispetto alla passata stagione, gli estensi dovranno salutare due main sponsor come Tassi Group ed ErreEffe, dando il benvenuto a nuovi partner che, insieme alla partnership tecnica consolidata con Macron, dovranno accompagnare la Spal negli stadi dell’intera massima serie, contribuendo attivamente ed economicamente al raggiungimento di una salvezza tranquilla, obiettivo minimo dei biancazzurri per la prossima stagione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com