Riva del Po
5 Agosto 2019
Il gruppo consiliare “Gente di Riva del Po” si fa portavoce dell'iniziativa

Parte la petizione per migliorare la raccolta differenziata di Clara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

di Valentina Faggion

Riva del Po. Bollette troppo alte, pochi giorni calendarizzati di raccolta porta a porta, assenza di un’isola ecologica, sacchetti specifici non forniti, abbandono indiscriminato del rifiuto. Questi sono gli argomenti che il gruppo “Gente di Riva del Po” ha deciso di portare all’attenzione del sindaco e della sua giunta, attraverso una raccolta firme che sarà estesa a tutte le frazioni del nuovo comune.

La consigliera Daniela Simoni e molti cittadini si stanno facendo portavoce di questa campagna e hanno già fissato i momenti di incontro con la popolazione nelle varie frazioni, dove sarà possibile partecipare alla petizione “Raccolta differenziata quanto mi costi!”.

A Berra si può firmare da lunedì 5 a sabato 10 agosto, dalle 10 alle 11 e dalle 18 alle 19, in un banchetto allestito sotto il campanile.

A Cologna si potrà aderire nelle stesse giornate, ma in un diverso orario: dalle 11,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 17,30 presso il bar Mickey Mouse.

Stesse date per Guarda e Alberone, ma l’orario è dalle 13 alle 16 presso il bar Time out.
Per Ro e Serravalle i giorni sono sabato 10 e domenica 11 agosto dalle 9 alle 12; il punto di raccolta per Ro sarà il piazzale della Chiesa, mentre per Serravalle sarà davanti all’edificio delle Poste.
“Con questa raccolta firme – riportano dal gruppo “Gente di Riva del Po” – chiediamo al sindaco una tariffa per i rifiuti più leggera e più equa ed un servizio più articolato ed efficace”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com