Altri sport
28 Luglio 2019
Campionato regionale velocità all’oasi di Vigarano Pieve

Ricco medagliere per gli atleti del Canoa Club

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triathlon. Bene il Cus Ferrara all’olimpico di Caldaro

È un periodo denso di appuntamenti per gli agonisti del Cus Ferrara Triathlon che iniziano bene il mese di maggio con tre ottimi piazzamenti nell’affascinante Triathlon di Caldaro, disputatosi per il 35° anno consecutivo sulla distanza olimpica

Vigarano Pieve. Una domenica all’insegna del divertimento e dell’impegno quella che si è svolta il 14 luglio presso l’Oasi di Vigarano Pieve, scenario per il primo anno del Campionato Regionale di velocità sulla distanza 200 metri: sul campo gara di questo limpido lago si sono dati battaglia a pagaiate, atleti di tutte le età provenienti dai club dell’Emilia Romagna per ottenere il titolo regionale.

Un lavoro invernale impostato dall’allenatore Andrea Dante che ha dato i suoi frutti con il raggiungimento di ottimi risultati per i ragazzi del Canoa Club Ferrara anche in questa gara: Alessandro Rossi, allievo A, alla sua prima competizione sprint sale sul secondo gradino del podio, per gli allievi B hanno gareggiato Zeno Santimone che conquista il titolo di campione regionale, mentre il compagno di squadra e di categoria Luigi Tornimbeni conquista la terza piazza; nella categoria allieve B Vittoria Melotti e Celeste Cappelletti conquistano rispettivamente il secondo e terzo gradino del podio.

Tutto Estense il podio dei cadetti A maschile: è oro per Luca Rizzieri, argento per Andrea Manfredini e bronzo per Pietro Rocca, arrivando a pochi centesimi l’uno dall’altro. Daria Celtini, cadetta A si laurea campionessa regionale così come il compagno Nicola Rizzieri, cadetto B.

Per la sezione Paracanoa conquista il titolo Giulio Damigiano per i Dir A maschile, e Marco Pareschi per i Dir B, seguito da Marco Casarotti che conquista l’argento. Soddisfazioni anche nelle categorie B1 senior e KL1 dominate rispettivamente da Massimo Sicchiero e Gasmi Saif Eddine. Ottima prestazione anche per il campione regionale Daniele Nasole che conquista l’oro.

Combattutissime le gare della categoria ragazzi maschile: è argento per Alessandro Brugiavini, bronzo per Umberto Rossi mentre il compagno Francesco conquista la quinta posizione. Per la categoria ragazze femminile Elena Celtini conquista  un fantastico argento mentre Francesca Succi occupa la quarta piazza regionale. Ottimi risultati anche negli equipaggi doppi, dove le coppie Tornimbeni-Santimone, Melotti-Cappelletti e Brugiavini-Rossi vincono l’oro e conquistano i titoli di campioni regionali.

Una giornata ricca dal punto di vista del medagliere e della piacevole giornata passata assieme. Tanti i club intervenuti nella sede estiva del Canoa Club Ferrara, ben organizzata a livello logistico e di accoglienza, che dopo i test degli anni precedenti con gare regionali che hanno raccolto squadre da diverse province, ora l’Oasi diventa sede per il campionato regionale; nella visione di radunare nei prossimi anni sempre più atleti a competere nelle acque di questo splendido lago a due passi dalla città di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com