Altri sport
7 Maggio 2024
Ora la squadra di mister Pritoni è in testa alla classifica a pari punti con il Cagliari

Un grande Hockey Club Bondeno batte Roma e agguanta la capolista

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Piccoli schermitori crescono, e non solo

Incoraggiare i bambini a praticare la scherma può avere effetti positivi a 360 gradi sul loro sviluppo fisico, mentale, ed emotivo. Non è solo uno sport che insegna a difendersi, ma una disciplina che prepara i giovani ad affrontare la vita con determinazione, intelligenza e rispetto per gli altri. La scherma offre un ambiente ricco di opportunità per crescere, imparare e prosperare

Doppio appuntamento per il flag. In campo le Fenici e le Aquile

Dopo le Aquile che giocheranno sabato sera a Scandiano ci sarà anche il flag ad essere protagonista del weekend, con l’ultimo bowl di stagione regolare per la squadra femminile delle Fenici che giocherà domenica a Reggio Emilia sotto la guida di Medini come head...

Il Giro d’Italia arriva nella Cento di Corrado Ardizzoni

Venerdì 17 maggio, con la 13^ tappa Riccione-Cento, il Giro d’Italia arriva nella Città del Guercino dopo aver percorso 179km attraversando le provincie della Romagna, Bologna e concludendo, negli ultimi 3000m nel ferrarese

Grande hockey sabato scorso al Giatti di Bondeno, con i padroni di casa che affrontano e battono la blasonata HC Roma. Mister Pritoni convoca gli stessi 18 giocatori vittoriosi a Bologna e schiera dal primo minuto bomber Succi.

Nel primo quarto di gara il Bondeno domina. Dopo 5 minuti è Muzzioli, su assist di Bosso, a scaraventare un bolide che colpisce il portiere romano. Sulla respinta il più veloce è Fran Premezzi che porta in vantaggio i matildei. Passano pochi minuti e Costanzelli crea il panico in area romana e serve Bosso, che raddoppia.

Il secondo quarto è ancora matildeo, con diverse belle azioni di Muzzioli, Merighi e Costanzelli. Pochi i brividi in difesa con Consoli e Calzolari insuperabili.

Dopo la pausa lunga Succi segna il terzo gol, che viene stranamente annullato. Sulla rimessa in gioco romana, Muzzioli ruba palla e serve Succi. Assist al volo per Premezzi che segna il 3 a 0 e la personale doppietta. Poi in pochi minuti di blackout, il capitano romano Settimi segna 3 gol, di cui uno su rigore, e agguanta il pareggio.

Nell’ultimo quarto di gara l’HC Bondeno riprende in mano l’incontro e segna il 4 a 3 con un’azione da manuale: Bosso lancia Succi in contropiede, che al volo trova Premezzi. Ancora di prima intenzione l’argentino cerca e trova Muzzioli in area di rigore, che segna il gol del.sorpasso. Passano pochi minuti e Merighi sbaglia di un soffio un’azione fotocopia. La Roma cerca fortemente il pareggio ma la difesa Matilda regge l’urto e porta a casa l’intera posta in palio. Complice il.pareggio del CUS Cagliari, ora l’HC Bondeno è prima in coabitazione proprio dei sardi.

Grande partita di tutta la squadra, con Consoli migliore in campo, autore di una grande gara difensiva e propositiva. Ottima anche la partita di Costanzelli, che prima di infortunarsi, ha creato diverse occasioni pericolose nell’area avversaria. Ottima la difesa di Alessandro Calzolari, che ha dovuto badare a Sami Ullah, vero fuoriclasse pakistano dell’HC Roma.

Questi i giocatori scesi in campo: Nizzi, Calzolari S, Calzolari A, Tartari, Consoli, Hussain, Bosso, Merighi, Santini, Bergamini Al, Bergamini An, Premezzi, Muzzioli, Succi, Panicali, Signani, Bartneuski e Costanzelli.

Questi i risultati di giornata:

Serie A1 girone A:

CUS Cagliari 4 – 4 HT Sardegna

HC Bondeno 4 – 3 HC Roma

HC Potenza Picena 1 – 1 HT Bologna

Serie A1 girone B:

SH Bonomi 2 – 0 CUS Padova

Pol. Juvenilia 2 – 1 Pol. Valverde

HC Superba 2 – 1 CUS Pisa

Questa la classifica:

Seria A1 girone A:

CUS Cagliari 14

HC Bondeno 14

HC Roma 9

HT Sardegna 9

HT Bologna 5

HC Potenza Picena 5

Serie A1 girone B:

Pol. Juvenilia 15

SH Bonomi 14

Pol. Valverde 12

CUS Padova 10

HC Superba 10

CUS Pisa 0

Sabato prossimo Mister Pritoni & C saranno di scena a Uras, dove affronteranno l’HT Sardegna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com