Goro
24 Luglio 2019
Il giovane gorese in coma farmacologico dopo un tuffo sfortunato. Necessaria la riabilitazione intensiva all'ospedale di Montecatone

Ancora gravi le condizioni di Nickolas Bellotti, trasferito nell’imolese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

di Giuseppe Malatesta

Goro. Non migliorano né peggiorano le condizioni di Nickolas Bellotti, il giovane gorese che domenica ha violentemente battuto la testa in acqua, sul fondale che circonda l’Isola dell’Amore a Goro. Il grave incidente gli aveva procurato da subito una paralisi che gli aveva impedito, pur cosciente, di reagire al forte colpo.

Il 28enne ha lasciato il reparto di rianimazione dell’ospedale Maggiore di Bologna, dove era ricoverato in coma farmacologico dopo il trasporto in elisoccorso domenica sera, quando era stato tratto in salvo da un gruppo di amici che stava trascorrendo il pomeriggio sull’Isola con lui, e poi soccorso dai sanitari giunti via mare e in elicottero.

Le sue condizioni restano stabili e hanno permesso nel pomeriggio di martedì il trasferimento di Bellotti presso l’ospedale di Montecatone, nell’imolese, un istituto di alta specialità e principale polo regionale di riferimento per la riabilitazione intensiva.

Nel frattempo a Goro la comunità dimostra in queste ore vicinanza e apprensione per il giovane molto conosciuto in paese per il suo instancabile impegno nel sociale e nella politica locale, che lo vede da anni ricoprire gli incarichi di consigliere (e capogruppo) comunale, segretario del circolo del Partito Democratico e presidente dello Young Club.

Parole di incoraggiamento giungono dal sindaco Diego Viviani, dalla vice Maria Bugnoli e da tanti rappresentanti della società civile e del volontariato locale, tutti molto legati al giovane, con cui hanno condiviso fianco a fianco anni di iniziative e manifestazioni. L’augurio di tutti è che Nickolas possa tornare presto a ‘non fermarsi un attimo’ e a contribuire con quanto a disposizione al benessere della sua piccola e calorosa comunità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com