Goro
22 Luglio 2019
Il giovane, consigliere comunale e segretario del Pd a Goro, è stato soccorso da amici sull'Isola dell'Amore, le sue condizioni sarebbero gravi, ma è fuori pericolo di vita: "Era immobile, ma cosciente"

Si tuffa dalla riva e batte la testa, in gravi condizioni Nickolas Bellotti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

di Giuseppe Malatesta

Goro. Ha rischiato di finire ancor più in tragedia la domenica di un gruppo di amici partiti in barca da Goro per passare qualche ora sulla spiaggia dell’Isola dell’Amore. Tra loro Nickolas Bellotti, 28enne ben conosciuto a Goro per la sua militanza politica e nel volontariato, per il suo ruolo di capogruppo di maggioranza in consiglio comunale, segretario locale del Partito Democratico e presidente dello Young Club.

Bellotti – sull’Isola da qualche ora insieme ad altre quattro coetanei, tra amici e amiche – ha deciso quando erano da poco passate le 19 di concedersi un bagno e, presa la rincorsa dalla riva, si è tuffato in acqua battendo violentemente la testa sul fondale evidentemente troppo basso.

“L’ho visto tuffarsi e poi non muoversi più, testa e corpo galleggianti ma nessun movimento. Ci siamo immediatamente allarmati e lo abbiamo tirato fuori dall’acqua” racconta un’amica dei quattro. “È sempre rimasto cosciente, nel mentre abbiamo chiamato i soccorsi”.

L’intervento del personale medico, giunto sul posto un’ora dopo l’incidente in elisoccorso e nel frattempo via mare, non è stato certamente reso agevole dalla natura del luogo, né in ogni caso dalla distanza che separa Goro dagli centri ospedalieri. L’ambulanza stessa si è dovuta fermare ben prima dell’Isola, mentre la capitaneria di Porto ha raggiunto la riva con una motovedetta.

Trasferito in elicottero al Maggiore di Bologna, Bellotti si trova in prognosi riservata e le sue condizioni sarebbero piuttosto gravi, seppur il giovane sia fuori pericolo di vita.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com