Cento
19 Luglio 2019
Lunedì annunciate le dimissioni durante l'assemblea comunale: “Ho cercato di fare del mio meglio, ma oggi serve di più”

Greghi lascia la guida del Pd di Cento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via il Festival del Premio Letteratura Ragazzi di Cento

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di Ibby e del Cepel – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio a Cento

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Cento. Ivan Greghi si è ufficialmente dimesso da segretario del Partito Democratico di Cento. La comunicazione è stata data dallo stesso Greghi durante l’assemblea comunale del 15 luglio, tenutasi nella sede di via Breveglieri, convocata appositamente.

Le dimissioni di Greghi, ha spiegato lui stesso,  “si accodano a quelle del segretario provinciale Luigi Vitellio e del segretario di Ferrara Ilaria Baraldi, per unificare il congresso entese a quello provinciale. Questo al fine di un’idea di ripartenza collettiva che è necessaria ed indispensabile per la nostra comunità.” Ha proseguito “una ripartenza che sia momento fondante e costituente di un nuovo ciclo ed un nuovo ruolo che saremo chiamati ad interpretare nei prossimi mesi ed anni.”

Greghi ha definito questa come una “fase difficile ma necessaria” per ritrovare una leadership capace di rianimare il cuore democratico della città ed avvicinare ulteriormente società civile e forse sociali.

Nel ringraziare iscritti e simpatizzanti per la fiducia dimostrata in questi anni, Greghi ha concluso dicendo: “Ho cercato di fare del mio meglio, ma oggi serve di più; anche se è una scelta difficile non ritengo ci sia scelta migliore che lasciare spazio a chi – con altrettanto impegno – saprà fare meglio di me”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com