Comacchio
15 Luglio 2019
Il comitato dei soci lancia una petizione: "Appoggio cieco a un’iniziativa distruttiva, quanto porterà nelle casse dell'associazione?"

No Jova Beach, da Comacchio la richiesta di dimissioni della presidente Wwf

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Comacchio. Dopo il sindaco e presidente del Parco del Delta Marco Fabbri, nonché la direttrice del Parco Maria Pia Pagliarusco, anche la presidente di Wwf Italia Donatella Bianchi riceve l’invito alle dimissioni, ritenute opportune dai detrattori del Jova Beach Party, il concerto-evento che farà tappa a Lido degli Estensi il prossimo 20 agosto.

A chiederle nello specifico – con una petizione lanciata su Change.org che ha raccolto 1300 firme –  è il Comitato dei soci ‘No Jova Beach’, presieduto dalla comacchiese Coralba Bonazza.

“Abbiamo chiesto al Consiglio Nazionale del Wwf di rendere pubblico il verbale della seduta che ha deliberato l’appoggio al tour di Jovanotti: non è reperibile al momento e la richiesta è rivolta all’unico organo in grado di deliberare tali iniziative” fa sapere Bonazza.

Il Comitato contesta chiaramente “un appoggio così cieco, che ha creato così tanto clamore e disappunto da parte di numerosissime persone: per questo – spiega – ci sembra opportuno e necessario un chiarimento sul perché il Wwf abbia deciso di sostenere un’iniziativa così distruttiva verso una specie a rischio estinzione, il fratino”.

All’associazione ambientalista il gruppo ha inoltre chiesto di specificare quanto il Jova Beach Party apporti alle sue casse.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com