Argenta
11 Luglio 2019
Il sindaco Baldini: "Avviato l'iter che si chiuderà positivamente il 18 luglio contrariamente a quanto esposto in campagna elettorale"

L’approvazione del bilancio di Soelia verso il Consiglio Comunale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Argenta. È stato avviato l’iter verso l’approvazione del bilancio consolidato del gruppo Soelia che arriverà in Consiglio Comunale il prossimo 16 luglio. In occasione della conferenza dei capigruppo, il 9 luglio è stato esposto il bilancio alla presenza di tutti consiglieri; il consiglio verrà poi approvato in assemblea dei soci il 18 luglio se il consiglio ne darà mandato al sindaco.

Il Comune di Argenta, socio unico, si troverà ad approvare un bilancio consolidato dalle risultanze complessive di 361.969 euro di utile, a fronte di perdita della società Soenergy di 628.674 euro.

“Il bilancio di Soelia – spiega il sindaco Andrea Baldini – chiude quindi in positivo, anche dopo il consolidamento delle due società controllate. Parliamo di Secif, che presenta un utile di bilancio anche quest’anno di 117.049 mila euro, e Soenergy, che invece per il secondo anno di seguito ha una perdita nel bilancio di esercizio”.

In conclusione, “dopo una campagna elettorale durante la quale si è dibattuto sulla mancanza di trasparenza e ritardi, oggi nei tempi e nei modi della legge, sempre condivisi passo per passo con i consiglieri d’opposizione della precedente legislatura, si è avviato un iter che si chiuderà il 18 di luglio con un risultato positivo, contrariamente a quanto impropriamente, e strumentalmente, esposto durante la campagna elettorale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com