Economia e Lavoro
9 Luglio 2019
Govoni: "Camcom pronta a fare la propria parte. Illustreremo al sindaco cinque priorità"

La Camera di Commercio detta a Fabbri i punti per il rilancio di Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Banche. Continuano a calare gli sportelli e il credito

Tre miliardi e quattrocentomila euro. A tanto ammonta il differenziale tra i risparmi dei ferraresi il i prestiti che chiedono alle banche. "A Ferrara - scrive Samuel Paganini di Fisac Ferrara - si raccoglie denaro che si presta altrove". Un "paradosso in una provincia economicamente fragile come la nostra" con i risparmi dei cittadini che "spesso finanziano attività non presenti sul nostro territorio"

Gruppo Hera: nel 2023 oltre 71 milioni di euro per l’area ferrarese

Rendicontare con chiarezza e trasparenza i risultati raggiunti, condividere con gli stakeholder gli obiettivi che indirizzano le scelte aziendali e impegnarsi per mettere al centro persone, bisogni e valorizzazione dei territori: sono i principi sui quali il Gruppo Hera ha costruito il proprio bilancio di sostenibilità 2023

L’autonomia della Camera di Commercio, tra gli enti camerali più virtuosi nel panorama nazionale, la situazione economica ed i progetti in cantiere per lo sviluppo del territorio saranno oggetto dell’incontro tra il Consiglio camerale, il più alto Organo di “direzione politica” dell’ente di Largo Castello – composto da 28 membri di tutti i settori dell’economia provinciale e che rimane in carica cinque anni – , ed Alan Fabbri, sindaco di Ferrara, il 9 luglio alle ore 11.30.

“Sono molto lieto – ha sottolineato Paolo Govoni, presidente della Camera di Commercio di Ferrara – di poter descrivere al sindaco Fabbri i punti salienti dell’azione della Camera di Commercio, fra cui l’apporto alla digitalizzazione delle imprese, all’orientamento dei giovani al lavoro e dell’alternanza, alla valorizzazione del patrimonio culturale, al rilancio del manifatturiero ed il supporto alle imprese per l’accesso al credito e l’internazionalizzazione”. E’ significativo, secondo il presidente, che “l’incontro avvenga nella sede del Consiglio camerale, espressione con i suoi rappresentanti del mondo dell’impresa, del lavoro, del consumo e delle professioni”.

“Come avvenuto con il Patto per Ferrara” Govoni dichiara pronta la Camera di Commercio a fare “la propria parte per offrire il proprio contributo di idee e progetti per rendere Ferrara e la sua provincia un territorio vitale, aperto all’iniziativa delle persone e al cambiamento”. “Illustreremo al sindaco – ha concluso Paolo Govoni – le cinque priorità su cui agire con maggiore urgenza ed efficacia per giungere a definire, in tempi brevi e in modo condiviso, un’agenda di interventi in relazione ai temi della crescita e del rilancio dell’occupazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com