Calcio
21 Giugno 2019
L'ex calciatore della Nazionale si concede agli autografi e racconta la sua storia, dalle giovanili Spal all'accademia di Miami Beach

Matteo Ferrari torna nel suo primo campo da calcio a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Visita inaspettata ma molto gradita quella fatta mercoledì pomeriggio da Matteo Ferrari al Giokampus dell’Acli San Luca San Giorgio. Accompagnato dalla moglie e dai tre figli per una breve visita a Ferrara, l’ex calciatore ha voluto, come lui stesso ha detto, “visitare il campetto sul quale all’età di otto anni, ho dato i primi calci” per poi proseguire con una carriera luminosa fino ad arrivare alla Nazionale maggiore.

La sua presenza ai bordi del campo ha immediatamente destato l’entusiasmo dei partecipanti al centro sportivo che, pur non conoscendolo direttamente, hanno voluto conoscere i tratti salienti della sua vita da calciatore richiedendo l’immancabile autografo, che Matteo ha gentilmente concesso.

Ferrari poi ha chiesto notizie dell’evoluzione della società che ora conta oltre trecento iscritti nel settore del calcio; ha parlato direttamente con il responsabile tecnico del settore giovanile Traore e con gli allenatori presenti: Govoni, Codecà e Frigatti.

Ha raccontato della sua esperienza a Miami Beach in cui dirige un’accademia calcistica con la presenza di oltre ottocento iscritti. I figli nello stesso tempo si sono cimentati in alcuni tiri in porta nello stesso campo in cui è cresciuto il padre, prima di essere scoperto da Luciano Cazzanti e portato alle giovanili della Spal.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com