Argenta
20 Giugno 2019
Festa di compleanno alla casa di riposo per il 'matusalemme' Bolognesi

Nonno Leonello spegne 104 candeline: è il più anziano di Argenta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

di Giada Magnani 

Argenta. Fra tutti gli argentani è il più longevo. Anzi il Matusalemme. Si tratta di Leonello Bolognesi che dall’alto della sua veneranda età, il 17 giugno scorso, alla casa di riposo per anziani “Asp-Opera Pia Beneficenza Manica” di Argenta ha salutato le sue 104 primavere.

Attorniato dall’affetto dei suoi cari, nipoti, amici, parenti e conoscenti, ha ricevuto gli auguri di buon compleanno anche del personale, dirigenti e ospiti come lui della struttura di assistenza di via Roma.

Classe 1915, nonno Leonello ha celebrato l’evento in una festa organizzata in suo onore, con tanto di musica e canti intonati in concerto dall’ex presidente della struttura Alessandro Taddia. Ha soffiato sulle simboliche candeline di una torta, brindando a calici alzati.

Nonostante gli acciacchi dell’età, Leonello gode di una discreta salute, è ancora una buona forchetta, gli piace stare in compagnia ed anche se un po’ timido chiacchiera ed è cordiale con tutti. Di tanto in tanto nella sua memoria riaffiorano i ricordi della sua vita, della sua gioventù, trascorsa anche nei periodi bui di due guerre mondiali, ma soprattutto la famiglia e il duro lavoro nei campi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com