Altri sport
20 Giugno 2019
Serie A1. La nazionale cilena è il primo acquisto ufficiale nella sessione estiva di mercato

La Pallamano Ariosto porta a Ferrara Antonella Piantini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

La Pallamano Ariosto ha ufficialmente concluso le trattative per portare a Ferrara l’estremo difensore Antonella Piantini.

Classe ’92, nazionale cilena (con la quale vanta oltre 60 presenze), ma di passaporto italiano, Piantini si è già resa protagonista in Italia con le maglie Bressanone e con le Campionesse d’Italia in carica della Jomi Salerno.

Le prime parole del primo acquisto ufficiale della Pallamano Ariosto nella sessione estiva di mercato 2019-2020: “Sono davvero felice di approdare all’Ariosto, società organizzata che ha sempre attirato la mia attenzione. Sono stata fortemente convinta sia dalla proposta sottopostami che dai programmi della società, fortemente incentrati sul miglioramento e sulla crescita generale”.

Il portiere si dice “mossa dalla forte volontà di mettermi a disposizione del tecnico Carlos Britos, provando a ritagliarmi un ruolo da protagonista, aiutado contestualmente la mia nuova squadra a centrare obbiettivi importanti. Ringrazio la società per la fiducia dimostratami nel portarmi a Ferrara, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.

Decisamente soddisfatto del primo acquisto ufficiale anche il tecnico Carlos Britos: “Sono molto contento che Antonella abbia risposto presente alla nostra chiamata. Aveva già attirato la mia intenzione il primo anno in Italia quando militava fra le fila del Brixen. Spero che a Ferrara continui a dimostrare tutto il suo valore, sottolineando che, oltre ad assere atleta della Nazionale Cilena, quest’anno con la Pdo Salerno ha vinto tutti i trofei in palio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com