Cento
18 Giugno 2019
Il programma completo della terza serata della manifestazione mercoledì 19 giugno

Al Cento Street Festival è “La Notte dei Giullari”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via il Festival del Premio Letteratura Ragazzi di Cento

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di Ibby e del Cepel – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio a Cento

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Cento. Ecco ulteriori dettagli al programma della terza serata del Cento Street Festival della giornata di mercoledì 19 giugno in corso Guercino–via Provenzali e via Matteotti a Cento, serata intitolata “La Notte dei Giullari”.

Dalle ore 18 attività di ristorazione e aperitivi presso le attività presenti in centro; in più, novità 2019, la presenza di alcuni “Food Truk”. In piazzetta Cardinal Lambertini sarà allestita l’area con giochi gonfiabili.

Sono previste 9 band per la terza (e ultima) selezione Concorso Buskers 5° premio Avis, ovvero: Helle, Shade of Echoes, Trunchbull, Officine Zambelli, Fabio Curto, Jazz in the Closet Trio, Riccardo Mazzy, Front Hump Camels e The Dolly Legend. A giudicare i gruppi musicali ci sarà una giuria qualificata di docenti di scuole di musica e artisti.

Dalle 20:45 in Rocca sarà presentato “Animali Fantastici” consistente in un laboratorio a cura degli studenti del Liceo G.Cevolani. Info e prenotazioni: biblioteca Rocca. In questa serata, in cui la piazza Guercino sarà in allestimento per l’opera “Rigoletto” di venerdì 21 giugno, si svolgeranno in varie postazioni nelle vie, intrattenimenti con giocolieri, mangiafuoco, clown, sfide tra armigeri. Saranno presenti i Gera Circus e il Borgo San Giorgio di Ferrara.

Oltre ai gruppi, ad animare la serata in centro storico ci saranno i negozi aperti fino alle ore 23/23.30 con divertenti proposte a tema. Le associazioni centesi che hanno aderito all’iniziativa in questa serata saranno: Croce Rossa, Società Carnevalesca “Mazalora”, Società Carnevalesca “Risveglio”, Associazione “Voce”, gli Arcieri con prove di tiro, dimostrazione di “Zumba” e con la scuola Ritmo Danza “Boogie Woogie” all’ombra del Castello.

In occasione delle serate dello Street Festival, l’assessorato alla Cultura del Comune di Cento ha disposto l’apertura straordinaria delle mostre presenti in centro storico.

Info: 100streetfestival@gmail.com

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com