Attualità
15 Giugno 2019
Da martedì 18 giugno a martedì 27 agosto le aperture del martedì pomeriggio del Cup di Cittadella S. Rocco di Ferrara saranno sospese

L’orario estivo del Cup di Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vandalismi senza sosta in piazzetta Cacciaguida: residenti esasperati

Lo stillicidio di vandalismi che da mesi colpisce piazzetta Cacciaguida ha raggiunto un nuovo picco nelle ultime ore. Dopo l’ennesima notte di danneggiamenti, lo Studio Vezzali srl — amministratore pro tempore del condominio “Le Crocette” — ha inviato un nuovo esposto: il quarto da quando il problema si è presentato

Furti in serie a Borgopunta: cresce la paura tra i residenti

Il quartiere di Borgopunta è scosso da settimane da una serie di furti negli appartamenti che stanno generando forte preoccupazione tra i residenti. A lanciare l’allarme è un gruppo di cittadini riunitisi spontaneamente, che ha deciso di rivolgersi alla stampa per accendere i riflettori su una situazione ormai ritenuta fuori controllo

Le educatrici del Comune di Ferrara chiedono ascolto

Le lavoratrici dei servizi educativi del Comune di Ferrara tornano a sollevare la voce. Da tempo, spiegano, l’Amministrazione comunale “continua a ignorare richieste sindacali, raccolte firme, articoli dei quotidiani locali e interrogazioni dei gruppi di opposizione” sul tema della stabilizzazione del personale educativo dei servizi 0-6

L’Azienda Usl di Ferrara informa i cittadini che da martedì 18 giugno a martedì 27 agosto le aperture del martedì pomeriggio del Cup di Cittadella S. Rocco di Ferrara saranno sospese.  A partire da martedì 18 giugno il Cup di Ferrara osserverà il seguente orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13.

Per la prenotazione di visite ed accertamenti i cittadini possono rivolgersi, come di consueto, agli altri sportelli Cup, alle farmacie abilitate e telefonare al numero verde 800532000  oppure collegarsi al sito www.cupweb.it

Ricordiamo che, tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico, è possibile eseguire via internet, dal proprio domicilio, la prenotazione di prestazioni specialistiche in regime di Servizio Sanitario Nazionale, oltre che la scelta/revoca del medico di famiglia. L’accesso al Fse ha luogo in forma protetta e riservata con l’utilizzo di credenziali strettamente personali.

Per consultare il proprio Fse il cittadino deve collegarsi al sito www.fascicolo-sanitario.it . Il Fse è disponibile anche in versione App per iPhone e Android.

Per chiarimenti: www.fascicolo-sanitario.it  e Numero Verde: 800 033 033

S’informa che è possibile prenotare l’accesso allo Sportello Unico – Cup della Casa della Salute Cittadella San Rocco per effettuare su appuntamento e senza coda le operazioni di:

cambio medico, registrazione di una esenzione per patologia o per reddito, fascia di reddito, esenzione FA2, richiedere assistenza protesica (presidi, ausili, ecc), l’iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale (iscrizione nuovo nato, iscrizione cittadino straniero, iscrizione cittadino italiano). Per maggiori informazioni consulta il sito aziendale sezione on line – zero coda.

Si ricorda infine che le richieste di registrazioni di fascia di reddito, esenzioni ticket per età e reddito e cambio medico – ma non del pediatra – possono essere eseguiti anche on line dal sito www.ausl.fe.it.

Le farmacie presenti nella provincia di Ferrara svolgono, come tutti i punti Cup aziendali, le funzioni di prenotazione, cancellazione e pagamento delle prestazioni specialistiche ambulatoriali oltre alla consegna dei referti di Laboratorio

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com