Altri sport
15 Giugno 2019
La squadra Principianti fa il pieno a Pianoro ma viene fermata da Bologna nel turno successivo. Domenica 16 giugno ultimo appuntamento: a Marrara arriva il San Lazzaro

Studapp, esordienti a corrente alternata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Repetita iuvant: ma a volte non si riesce. Confermando i segnali positivi della vittoria in trasferta a Castenaso, i pulcini del Ferrara Baseball trionfano nel doppio confronto esterno con la Nuova Pianorese, cogliendo due importanti vittorie al termine di altrettante sfide in sostanziale equilibrio.

La Studapp si aggiudica la prima 11-9, in rimonta: dopo una partenza incerta (con parziale 4-2 per i padroni di casa), i ducali crescono in attacco chiudendo le porte all’ultima difesa, con due preziose eliminazioni di Edoardo Sboto a basi occupate. Copione conforme in gara due: pianoresi determinati al riscatto, biancorossi decisi a fare il bis, attacco prolifico da entrambe le parti, qualcosa di più in difesa per gli ospiti. Da antologia la presa al volo di Damiano Romagnoli, che nel terzo inning frustra definitivamente le ambizioni di recupero biancoverdi. Senza neppure bisogno di giocare l’ultimo attacco, la Studapp si impone 10-8.

Successo che fa morale, ma resta senza seguito nel recupero infrasettimanale a Bologna: la Squirrel sparecchia il doppio confronto complici diversi fattori, inclusi pesi e misure diverse; in inferiorità numerica, la Studapp fa quello che sa e che riesce in gara 1, mantenendo se non altro l’onore delle armi. La seconda partita scorre invece senza storia meritati applausi del pubblico per le atlete di casa; il duca si consola festeggiando il debutto di Leonardo Xu, che al primo turno di battuta in carriera mette a segno un triplo portando a casa due marcature.

Al netto del recupero da fissare contro Ozzano, alla fine del campionato mancano le ultime due gare, a Marrara contro San Lazzaro domenica 16 giugno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com