Altri sport
6 Giugno 2019
Eliminati dai romani della Boville i ragazzi di ct Maestri

Bocce, La Fontana è quinta agli italiani

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

La società La Fontana ha chiuso al quinto posto la Final 8 di San Giovanni in Persiceto, dove hanno disputato il week end finale del Campionati Italiano per società juniores le 8 squadre partecipanti provenienti dai gironi di qualificazione a cui hanno partecipato in totale 18 formazioni.

La giovanissima squadra di ct Renzo Maestri, dopo aver superato il girone di qualificazione, ha dovuto arrendersi al dominio dei romani della bocciofila Boville, che ha trionfato superando in finale i bolognesi della società Italia Nuova. Sfortunata nel sorteggio, la società di Malalbergo affiliata alla FIB estense, è partita col piede sbagliato già nei tiri di precisione, lasciando i primi due punti ai romani. Giovanni Scabellone, schierato nella specialità individuale, ha opposto strenua resistenza all’under18 romano, che è stato sostituito dall’under15 Di Bartolo. Complici un paio di errori tattici, dovuti alla giovanissima età dell’under12 di Malalbergo, non è arrivato nemmeno il punto della bandiera, dal momento che la terna guidata da capitan Martina Zurigo con Francesco Pirone e Matteo Passarini, si è arresa senza entrare mai in partita. In squadra c’erano anche l’under15 Edoardo Lucia e l’altro under12, Nicola Scabellone.

Per la società del  presidente Fausto Ansaloni si tratta comunque di un prestigioso risultato che premia i grossi sforzi per l’attività giovanile, un quinto posto positivo anche in prospettiva futura contando sul fatto che La Fontana può schierare atleti giovanissimi con grandi potenzialità future.

In campo provinciale senior, intanto, si giocano le ultime gare prima della pausa estiva. In corso alla bocciofila Rinascente, con finali previste venerdì sera alle ore 20.00, il g.p. Espositori, gara provinciale a coppie. Il mese di giugno si chiuderà invece con due gare individuali, organizzate rispettivamente a Porotto (G.P. Soci)
dal 17 al 21, e dall’Estepo di Pontelagoscuro (dal 24 al 28). A metà mese sarà il turno dei campionati italiani di promozione per le categorie B e C: a Verona, Ferrara sarà rappresentata dalla coppia Selvatici – Montanari della bocciofila La Ferrarese, che giocheranno sabato 15 alla bocciofila Unicredit.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com