Vertenza Amsef. I lavoratori sotto lo Scalone
Le sigle sindacali Fp Cgil, Fit Cisl e UilTrasporti scenderanno in piazza per la vertenza Amsef
Le sigle sindacali Fp Cgil, Fit Cisl e UilTrasporti scenderanno in piazza per la vertenza Amsef
Nella giornata di giovedì 18 dicembre, una delegazione del Comando Operazioni Aerospaziali (Coa) di Poggio Renatico ha fatto visita e consegnato doni ai bambini ricoverati nei Reparti di Pediatria dell’ospedale di Cona
Applauditi da grandi e piccini si sono esibiti sul palcoscenico i clowns dell'Associazione Odv "Vola nel Cuore". Con loro i maghi e un viaggio nel mondo delle fiabe
A guidare il nuovo Dipartimento Interaziendale Funzionale Sanitario, Socio-Sanitario e della Fragilità delle Aziende Sanitarie ferraresi sarà Sonia Carla Cicero
Rafforzare la presenza sul territorio e monitorarlo al fine di ricucire il tessuto sociale di zone complesse come Barco e Pontelagoscuro. È il progetto di sicurezza partecipata e coesione sociale del Comune
Il Corpo Vigili Giurati Spa ha acquisito la Securpol di Ferrara. Si è tenuta mercoledì mattina la vendita all’asta dell’istituto di vigilanza ferrarese che dal primo novembre era stato preso in gestione dall’istituto di vigilanza fiorentino.
Il Corpo Vigili Giurati, uno dei principali operatori nella gestione dei servizi di vigilanza, è riuscito ad aggiudicarsi l’acquisizione battendo, all’asta, i due istituti più importanti a livello nazionale, la Sicuritalia e la Coopservice. L’asta è partita da una base di 2,3 milioni di euro: dopo vari rilanci, il Corpo Vigili Giurati spa ha chiuso l’acquisizione a 3,6 milioni di euro.
“È il giusto coronamento di un’attività partita il primo di novembre e che ha risollevato un’azienda che versava in pessime condizioni – ha dichiarato con soddisfazione il direttore commerciale Francesco Lucarelli -. In questi sette mesi di attività, infatti, non solo abbiamo salvato la Securpol dal fallimento, ma abbiamo creduto e fatto investimenti importanti acquisendo più di 1500 nuovi clienti, mantenendo intatto il portafoglio esistente. Già da qualche mese abbiamo vinto l’appalto per la Procura di Ferrara e abbiamo anche assunto 15 nuove Gpg (Guardie Particolari Giurate) che si aggiungono agli 82 dipendenti già presenti in azienda”.
Con questa acquisizione, il Corpo Vigili Giurati di Firenze festeggia un traguardo importante, ritornando nel territorio da cui la famiglia Gamberini ha iniziato l’attività di vigilanza nel 1925 quando Amedeo Gamberini fondò il primo istituto nella provincia ferrarese, zona di origine della sua famiglia. Il gruppo, operativo da oltre 90 anni, vanta la più capillare copertura del territorio su tutte le provincie della Toscana, ma è attivo anche in Liguria, Emilia Romagna, Umbria, Lazio con più di 250 pattuglie, oltre 200.000 interventi l’anno e 65.000 clienti.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com