Attualità
18 Febbraio 2019
In tre mesi di subentro a Securpol già 600 nuovi clienti. “Assumeremo nuovo personale, chi cerca un'azienda solida venga a lavorare per noi”

Il Corpo Vigili Giurati rimarrà a Ferrara e vuole assumere

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Perego: “Occorre scegliere il disarmo integrale”

"Verso una pace disarmata e disarmante". Parte dal messaggio di Papa Leone XIV l'omelia del vescovo di Ferrara Gian Carlo Perego in occasione della Giornata della Pace che si è celebrata ieri, 1 gennaio 2026

Addio ad Ansalda Siroli: l’ultimo abbraccio nella Certosa

Una partecipazione intensa, sentita e calorosa ha caratterizzato oggi il funerale di Ansalda Siroli che si è svolto nella Sala del Commiato della Certosa di Ferrara davanti a oltre un centinaio di persone che hanno voluto rendere omaggio a una delle figure più significative del Novecento ferrarese, salutando per l’ultima volta con profonda gratitudine una donna il cui impegno ha segnato per sempre la comunità cittadina e l’intero movimento femminista locale

Senzatetto al Ps. Gianella (FdI): “Avviare indagine”

Il dibattito sull'episodio segnalato nei giorni scorsi non accenna a spegnersi. Lungo la notte del 27 dicembre, una persona senza fissa dimora ha trovato riparo dal freddo all'interno del pronto soccorso ostetrico dell'Ospedale di Cona, occupando aree destinate all'attesa di donne in gravidanza e bambini

Il Corpo Vigili Giurati Spa rimarrà a Ferrara. Dopo tre mesi di subentro da parte dell’azienda fiorentina alla Securpol Srl di Ferrara, il gruppo – uno dei principali operatori del settore nel Centro Italia per la fornitura di servizi e impianti di vigilanza e sicurezza integrata – vuole rassicurare la cittadinanza ferrarese sulle sue intenzioni.

L’accordo d’affitto tra le due realtà è stato siglato infatti dal 1° novembre, per una durata di otto mesi, ma la volontà del Corpo Vigili Giurati Spa è quella di rimanere sul territorio e sviluppare il know how acquisito assumendo nuovo personale, con la qualifica di guardia particolare giurata, per velocizzare i tempi di attesa. Per chi infatti non è già ‘decretato’, occorrono almeno tre mesi per ottenere il porto d’armi e la nomina a Guardia Giurata dalla Prefettura.

“Il Corpo Vigili Giurati Spa – ha dichiarato il direttore commerciale dell’azienda fiorentina Francesco Lucarelli – è fermo nell’intenzione di mantenere la propria presenza sul territorio ferrarese. Perciò stiamo predisponendo l’assunzione di nuove risorse e sviluppando investimenti per la tutela della cittadinanza. Dal primo novembre, infatti, non solo abbiamo salvato la Securpol dal fallimento, ma abbiamo fatto investimenti importanti in tecnologia, per migliorare l’operatività degli impianti di allarme. Abbiamo già contrattualizzato 600 nuovi clienti mantenendo intatto il portafoglio esistente. Inoltre, in questi giorni, abbiamo ricevuto l’incarico di presidiare la Procura, in tribunale, a conferma della volontà del Corpo Vigili Giurati Spa di creare relazioni solide e durature”.

Gli interessati ambosessi (L. 903/77) possono inviare il Cv, autorizzando il trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente, alla email curriculum.ferrara@gruppocvg.it o telefonare al numero 0532/977611.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com