Attualità
7 Novembre 2018
Arriva l'istituto di vigilanza per sopperire ai disservizi e salvaguardare i posti di lavoro 

Securpol ‘salvata’ dal Corpo Vigili Giurati di Firenze

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La bellezza senza folla: il paradosso estivo turistico di Ferrara

È proprio l’assenza dell’overtourism, il fenomeno di presenze turistiche eccessive nelle località di villeggiatura, il fattore vincente di Ferrara secondo le opinioni raccolte in questi giorni da chi ha scelto la nostra città come meta delle proprie vacanze

Ferragosto 2025 in Pianura Padana: caldo rovente e temporali a sorpresa

Ferragosto 2025 secondo gli esperti di Tempo Italia.it si preannuncia come un fine settimana di contrasti meteorologici: da un lato il sole cocente e un caldo che in molte zone toccherà punte da record, dall’altro l’instabilità atmosferica pronta a esplodere con temporali improvvisi, talvolta violenti e capaci di sorprendere anche di notte

Lutto nell’Ateneo di Ferrara: addio alla professoressa Valeria Ruggiero

È venuta a mancare all'affetto dei suoi cari, della comunità scientifica e dell'Ateneo tutto, Valeria Ruggiero, professoressa ordinaria di Analisi Numerica del Dipartimento di Matematica e Informatica, prorettrice vicaria nel corso del Rettorato Bianchi e rettrice facente funzione a interim

È stato siglato il contratto di affitto d’azienda tra Securpol Srl di Ferrara e Corpo Vigili Giurati Spa di Firenze, una delle principali realtà imprenditoriali del settore, attiva nella sicurezza dal 1925, per la gestione delle attività di vigilanza a Ferrara e provincia.

L’accordo – siglato dai sindacati di categoria FilcamsCgil, Fisascat Cisl, Uiltucs e Ugl Sicurezza Civile – prevede un ingresso completo del management del Corpo Vigili Giurati nella parte operativa, commerciale e amministrativa di Securpol, in modo da garantire il corretto svolgimento dei servizi offerti dallo storico istituto ferrarese. Pertanto dal 1° novembre tutti i contratti relativi ai servizi di vigilanza passeranno in carico al Corpo Vigili Giurati di Firenze.

Con decorrenza immediata sarà quindi garantita l’erogazione di tutte le attività già previste per i clienti della Securpol, dalle ronde di ricognizione al pronto intervento, con l’obiettivo di ripristinare la piena operatività e sopperire ad alcuni disservizi che hanno avuto luogo recentemente.

Allo stesso tempo, dal punto di vista occupazionale, gli oltre 80 dipendenti tra personale operativo e amministrativo saranno trasferiti al Corpo Vigili Giurati per tutto il periodo di affittanza aziendale.

Il subentro gestionale sarà completo e consistente: la Corpo Vigili Giurati, infatti, investirà le risorse necessarie per il riassetto complessivo dell’attività di vigilanza ferrarese, con la ricostruzione della struttura necessaria per un’attenta e puntuale supervisione dell’intero ciclo operativo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com