Argenta
25 Maggio 2019
La brillante studentessa del Montalcini trascorrerà il quarto anno di liceo all'estero

Elena Magri vince una borsa di studio per gli Stati Uniti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Elena Magri con la docente Stefania Toni

Argenta. Elena Magri, bravissima studentessa del liceo scientifico “Rita Levi Montalcini” di Argenta, ha partecipato al bando Itaca proposto dall’Inps al fine di poter trascorrere il quarto anno di scuola all’estero, un’esperienza sicuramente arricchente sotto molteplici punti di vista: culturale, linguistico, economico e non solo.

Come ogni anno, infatti, l’Inps mette a disposizione oltre mille borse di studio per i figli di dipendenti pubblici che vogliono trascorrere un periodo di studio all’estero ed Elena, grazie ai brillanti risultati scolastici conseguiti durante lo scorso anno, è riuscita ad ottenere questa borsa di studio che copre quasi l’intero costo del programma.

La ragazza si è piazzata in venticinquesima posizione su più di mille partecipanti in tutta Italia.

L’istituto Montalcini voleva cogliere l’occasione per congratularsi con Elena per l’ottimo piazzamento ottenuto ed augurarle un grosso in bocca al lupo per il suo quarto anno di liceo negli Stati Uniti: “Imparare una lingua straniera in loco, conoscere da vicino una nuova cultura sono sicuramente due ‘offerte’ da non farsi scappare soprattutto quando trovi l’appoggio dei tuoi insegnanti”, come quello di Stefania Toni, docente di inglese di Elena.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com